Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
PESCIA - Personale del commissariato di pubblica sicurezza di Pescia nel corso dei servizi di controllo volti alla verifica dell’attuazione delle misure in atto per il contenimento del diffondersi del virus Covid 19, hanno proceduto all’identificazione di un cittadino italiano 42enne residente nel comune di Villa Basilica in provincia di Lucca, il quale era seduto su una panchina dei giardini pubblici nel centro di Pescia.
Alla richiesta di fornire giustificazioni circa la sua presenza in loco, lo stesso dichiarava di essere venuto a Pescia per un colloquio di lavoro con una persona di cui non sapeva fornire le generalità né altre indicazioni e di essere in attesa del pullman.
Insospettiti per l’atteggiamento, considerato anche che nei pressi dei giardini non vi sono fermate degli autobus, i poliziotti gli chiedevano di mostrare cosa avesse nella borsa che portava con sé. Il soggetto rispondeva da subito che era vuota, ma aprendola parzialmente gli operatori notavano fuoriuscire un manico di un coltello che per la sua grandezza li metteva subito in allarme.
Vista la situazione di potenziale pericolo, procedevano sul posto alla perquisizione personale del soggetto, che consentiva il rinvenimento all’interno della borsa di due coltelli di grosse dimensioni con lama a punta della lunghezza di 16 centimetri, mentre nella tasca del giubbotto indossato aveva due bombolette spray urticante (Capsicum), oggetti portati al seguito di cui lo stesso non forniva spiegazioni.
Espletate le procedure del caso e sequestrato il materiale rinvenuto, il soggetto, incensurato, veniva deferito all’autorità giudiziaria per l’art. 650 c.p. in relazione al D.M. Covid 19, falsità ideologica commessa da un privato, e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.