Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una foto scattata nel 1977, dove protagoniste sono due abitanti della frazione Nievole impegnate nella distribuzione di fragole in occasione della tradizionale sagra paesana. All’epoca, la “Sagra della fragola” rappresentava un appuntamento imperdibile per la località, intenta ad accogliere centinaia di visitatori provenienti da tutta la Valdinievole.
Una memoria storica resa pubblica attraverso la pagina Facebook “Sei un vero nievolino se…” da Mauro Lubrani, nievolino di nascita e - per molti anni - colonna e direttore della redazione montecatinese de La Nazione. Post che, in breve tempo, è divenuto virale tra gli utenti della località e che ha alimentato ambiziose prospettive nell’organizzazione della nuova edizione, espresse da Andrea Rastelli quale membro del comitato promotore della manifestazione:
“In un momento così delicato, dove sono in molti a condividere tempo e pensieri sui social network, capita spesso di andare a ricercare positività nei ricordi più familiari, negli affetti che solo una comunità può garantire. L’immagine pubblicata da Mauro Lubrani, dove appaiono due donne di Nievole - Miranda e Siria - impegnate nell’edizione del 1977 della Sagra della fragola, ci ha confermato quanto sia importante per una comunità identificarsi nella propria festa paesana. Come ha ricordato Edoardo Fanucci, anch’egli intervenuto sul tema con un post, guardando quell’immagine comprendiamo quanto sia fondamentale riscoprire e rinnovare i valori della nostra tradizione. Uno stimolo, questo, che alimenta in noi un impegno concreto affinché venga dato seguito a queste importanti iniziative”.
Prerogative proiettate verso il mese di maggio, con la macchina organizzativa impegnata nel progetto ma consapevole che lo svolgimento dello stesso potrebbe risentire delle misure restrittive attualmente in vigore, come tutti gli eventi programmati per lo stesso periodo.