Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In attesa di distribuire le mascherine annunciate dal governatore regionale Rossi, che ha predisposto l’obbligatorietà per questi dispositivi per chiunque esca di casa, Pescia continua nella sua opera di consegna di queste protezioni.
Rossi ha annunciato che ai comuni arriveranno quelle monouso che dovranno essere consegnate a ogni nucleo familiare, mentre continua parallelamente il lavoro della protezione civile del Comune per rifornire chi lo ha chiesto, con mascherine riutilizzabili dopo un’attenta sanificazione.
Sono stati ben undicimila i dispositivi di protezione individuale che il Comune, su decisione della giunta, ha distribuito a chi ne ha fatto richiesta. Ora è in programma il secondo giro di distribuzione delle mascherine riutilizzabili, cui verranno aggiunti anche i guanti in lattice, sempre a chi ne ha fatto richiesta chiamando il numero telefonico 0572-4920 del Comune.
“Pur apprezzando il provvedimento di Rossi, noi continuiamo il nostro progetto di dotazione delle mascherine ai nostri concittadini che ce l’hanno chiesto – dice il sindaco Oreste Giurlani-. Tutto questo mi fa un po’ strano, in ogni caso, visto che una settimana fa avevo predisposto un’ordinanza che obbligava l’uso delle mascherine in supermercati e luoghi pubblici, che poi si è trasformata in raccomandazione per qualche problema procedurale non dipendente da noi. Purtroppo avevo e avevamo visto giusto, ma noi vogliamo aggiungere servizi e controlli e non ostacolare nessuno. Quindi ben vengano la mascherine monouso regionali, con la speranza che tutti insieme si possa uscire quanto prima da questo incubo”.