Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla vigilia di Pasqua continua la solidarietà al mercato Campagna Amica di Pistoia, dove i produttori agricoli tengono vive le tradizioni donando ai clienti ramoscelli e uova benedette.
Sabato 11 aprile, in via dell’Annona dalle 8.30 alle 12.30, con tutte le ‘consuete’ precauzioni dettate dalle disposizioni in vigore a causa dall’emergenza coronavirus, i pistoiesi possono acquistare carne, salumi, ortofrutta, formaggi a filiera corta, e dare una mano alle famiglie in difficoltà, tramite la ‘spesa sospesa’, comprando prodotti che saranno consegnati tramite le associazioni di volontariato. L’iniziativa ‘spesa sospesa’ ha carattere nazionale. La rete Coldiretti-Campagna Amica dona direttamente prodotti e offre la possibilità di donare a tutti i cittadini.
Sabato 11 aprile, a fine mercato, sarà l’associazione pistoiese Raggi di speranza alla stazione che provvederà a ritirare e distribuire il frutto della generosità dei pistoiesi. Alla generosità dei cittadini si unisce quella dei produttori agricoli, con cibo e con un bellissimo ulivo bonsai che i clienti del mercato Campagna Amica potranno avere in cambio di una donazione.
“Iniziative doverose visto che –spiega Coldiretti Pistoia- si fanno sentire sempre di più le conseguenze economiche del coronavirus”. A livello nazionale salgono quest’anno a 3,2 milioni il numero di poveri che hanno addirittura bisogno di aiuto per mangiare per effetto delle limitazioni imposte per contenere il contagio e la conseguente perdita di opportunità di lavoro, anche occasionale. E’ quanto emerge da una stima della Coldiretti, in vista della Pasqua sulla base delle persone che in Italia lo scorso anno hanno beneficiato di aiuti alimentari con i fondi Fead distribuiti da associazioni come la Caritas ed il Banco Alimentare che stimano un amento dal 20% al 30% delle richieste di aiuto nel corso dell’emergenza Coronavirus.
“Sia nei mercati, sia a domicilio in occasione della consegna della spesa –spiega Coldiretti Pistoia -, vista la difficoltà a muoversi, anche a Pistoia diversi agricoltori si sono organizzati per portare i loro prodotti a casa dei consumatori. E i nostri produttori hanno pensato – conclude Coldiretti - di mantenere le tradizioni regalando ai frequentatori del mercato ramoscelli e uova benedette, chiedendo loro solidarietà per chi, a causa dell’emergenza o per cause pregresse fa fatica a trovare cibo tutti i giorni”.