Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La solidarietà dei pistoiesi per l'ospedale prosegue incessante come un abbraccio infinito alla struttura ospedaliera ormai impegnata da settimane nell'emergenza sanitaria, ai suoi operatori e anche ai pazienti ricoverati. Sono arrivati in questi giorni ulteriori dispositivi e apparecchiature che si aggiungono alle tante giunte in queste settimane.
Altri cinque telefoni wifi sono stati donati dai manutentori dell'ospedale San Jacopo, dell'associazione "Ridere per ricominciare" e da studi medici privati. Sono in questo momento apparecchi utilissimi per la comunicazione tra i reparti Covid-19 e per i pazienti.
L'altra donazione riguarda visiere protettive grazie a un'azienda florovivaistica e consegnate dal sindaco Tomasi e dall'assessore Capecchi; la terza è una fornitura di Dpi (dispositivi di protezione individuale) tra cui camici impermeabili e guanti donati dai dipendenti di una nota azienda di florovivaismo e la quarta è un ecografo che è stato destinato al reparto di Cardiologia (diretto da Marco Comeglio) da parte di Ance Toscana Nord.
Sempre in questi ultimi giorni l'ospedale ha raccolto molte donazioni di gel igienizzante e ulteriori Dpi tra cui mascherine, tute impermeabili, camici impermeabili o monouso, calzari copriscarpe e visiere protettive per gli operatori da parte di aziende e privati cittadini. La direzione sanitaria dell'ospedale unitamente a quella infermieristica ringraziano sentitamente per la generosità e per il sostegno al presidio ospedaliero.
Un uovo di Pasqua gigante è inoltre arrivato stamattina nelle corsie del punto nascita del presidio ospedaliero di Pistoia. E' stato donato da una nota ditta pistoiese di beverfood pistoiese alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi e del direttore del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo.
La consegna del mega-uovo alle ostetriche del reparto è stata organizzata tra il direttore dell'azienda Diego Ferradini, Stefania Magnanensi, coordinatrice infermieristica e Rino Agostiniani, direttore della pediatria.
Nell'occasione si ricorda alle neo mamme e alle mamme che il percorso nascita nel presidio ospedaliero San Jacopo è regolarmente attivo.
Un grazie di cuore anche per questa donazione che farà ricordare agli operatori al lavoro la Santa Pasqua.
Consegnati infine all'ospedale San Jacopo dall'associazione Barracuda Sub Pistoia alla presenza del vicesindaco Anna Maria Celesti due monitor multiparametrici destinati al Pronto Soccorso ed alcune tute protettive impermeabili idonee alla protezione da rischio chimico e biologico. Continuano ad arrivare anche altre donazioni di dispositivi di protezione individuale come tute e camici monouso, guanti, mascherine e visiere protettive da parte di privati cittadini e aziende.
Anche a nome dell'Azienda Sanitaria la direzione sanitaria del presidio unitamente a quella infermieristica ringraziano i "Barracuda Sub" per il potenziamento del pronto soccorso pistoiese.