Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un gesto simbolico, ma denso di significato. Con una operazione durata tutta la giornata di oggi l’amministrazione comunale ha collocato all’interno del cimitero della cittadina tanti fiori che sono stati donati all’ente da un vivaio di Altopascio, cui si è aggiunta in corsa una azienda locale che vuole mantenere l’anonimato.
A spiegare il motivo di questa iniziativa è il sindaco Gilda Diolaiuti: “Grazie a un nostro concittadino che ci ha messo in contatto con i titolari di Altopascio Blumen, l’azienda che ci ha gentilmente offerto i fiori da portare sulle tombe dei nostri concittadini scomparsi, a cui si è aggiunta un’altra ditta che ringraziamo, abbiamo fatto quello che avrebbero fatto tutte le famiglie pievarine. Tanti in questi giorni ci avevano manifestato il loro dispiacere per non potere mettere nemmeno un fiore dove riposano i loro cari in prossimità di queste feste. Grazie a Paolo Grossi, in arte PaoloSax, Alessandro Rizzello e Biagio Bonelli, tutto questo è stato possibile”.
Questa iniziativa segue di poche ora un’altra operazione dell’amministrazione comunale che ha avuto grande risonanza mediatica e sociale: le famiglie bisognose stanno ricevendo, insieme al buono spesa, anche una colomba pasquale e un uovo di cioccolata dell’Ail, l’associazione italiana che combatte la leucemia, i linfomi e i mielomi e che finanzia la ricerca anche con questa tradizionale vendita pasquale.