Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Le mascherine a Pescia continueranno a arrivare dalla protezione civile. Giurlani “Evitiamo code inutili in farmacie"

19/4/2020 - 21:08

Il comune di Pescia continuerà a farsi carico della distribuzione delle mascherine per i cittadini, che quindi non dovranno andare alle farmacie e supermercati per ottenerle.

La decisione arriva dal sindaco d Pescia Oreste Giurlani che ha contattato i vertici regionali : lunedi le mascherine saranno inviate all’ente municipale che provvederà, come ha già fatto in queste settimane distribuendo almeno 44mila dispositivi di protezione individuale, a consegnarle  a domicilio, a partire da martedì.

“Pur rispettando la decisione della regione Toscana, che si deve occupare di tutti e che, evidentemente, non ha trovato in tutti i comuni la necessaria collaborazione per la distribuzione della prima mandata di mascherine – dice il sindaco di Pescia-, noi vogliamo fare in modo diverso. Per quanto ci riguarda, la nostra protezione civile ha già ampiamente dimostrato di essere in grado di farlo con grande precisione e efficienza e quindi continuiamo a fare quello che abbiamo fatto fino a oggi”.

In modo particolare il sindaco di Pescia Oreste Giurlani vuole evitare inutili uscite di casa e file non necessarie alle farmacie e ai supermercati, che sono già consistenti e quindi , almeno per le mascherine, i pesciatini potranno restare a casa e avere questi necessari dispositivi.

“Noi pensiamo che restare a casa sia la migliore prevenzione e quindi procediamo di conseguenza – conclude il primo cittadino-. Potendo contare su un apparato di protezione civile e comunale che ha dimostrato grande efficienza e competenza, possiamo attivare anche questo nuovo servizio di consegna, che sarà fatto a tutti, senza bisogno di alcuna comunicazione da parte dei cittadini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2020 - 16:09

AUTORE:
Simo

Pensate tutti una cosa...potete lamentarvi e brontolare perché SIETE VIVI!!
Apprezziamo anche questo e cerchiamo di andare avanti affrontando e risolvendo le situazioni man mano che si presenteranno.

21/4/2020 - 8:55

AUTORE:
Massimo Cappelli

Ma non sapete fare altro che lamentarvi? Ho amici in altri comuni toscani, nonchè in altre regioni, che pagherebbero per poter avere le mascherine direttamente a casa e voi brontolate?

20/4/2020 - 10:03

AUTORE:
luciano

Ma allora se vado a fare la spesa ,non posso ritirare le mascherine?
Ma non solo ogni regione fà repubblica per conto suo, ora anche i comuni ?
Fantastico, così il cittadino non ci capisce più niente.
L'unica cosa che sanno dire tutti è state a casa.......

20/4/2020 - 7:15

AUTORE:
donatello

A Pistoia , una macchina della protezione civile con alla voce del Sindaco ripete "state a casa" .
Allora , posso andare in giro a far la spesa anche in comuni limitrofi ad ogni orario durante l'apertura . Poi posso andare in farmacia e non necessariamente quella più vicina . Mettiamo che mi piaccia la farmacia di Pracchia (comune di Pistoia) , perchè non ciposso andare prendendo il treno ? .Alla posta ?
Poi vado in giro cercando affannosamente una cartoleria per comprare un appuntalapis.
Poi cerco se non sapendo l'ubicazione e le aperture delle Librerie , sono in giro alla ricerca del libro suul Kamasutra del Punjab del Sud . Non parliamo poi del fatto che sono diventato nonno e giro cercando un negozio aperto per un completino da battesimo . A questo si aggiungano quelli che si muovono per lavoro e tutti i volontari della protezione civile , esercito , carabinieri , vigili del fuoco , guardie municipali ? e poi ? Quelli che vanno negli uffici comunali , in tribunale etc....
Questo ad oggi . Poi con la riapertura prossima futura avremo uno sciamare per vedere le vetrine . E poi STATE A CASA ?

19/4/2020 - 23:15

AUTORE:
Devis

"Noi pensiamo che restare a casa sia la migliore prevenzione e quindi procediamo di conseguenza".........e quindi si fa il mercato. Esiste il Nobel per l'incoerenza??