Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Le mascherine a Pescia continueranno a arrivare dalla protezione civile. Giurlani “Evitiamo code inutili in farmacie"

19/4/2020 - 21:08

Il comune di Pescia continuerà a farsi carico della distribuzione delle mascherine per i cittadini, che quindi non dovranno andare alle farmacie e supermercati per ottenerle.

La decisione arriva dal sindaco d Pescia Oreste Giurlani che ha contattato i vertici regionali : lunedi le mascherine saranno inviate all’ente municipale che provvederà, come ha già fatto in queste settimane distribuendo almeno 44mila dispositivi di protezione individuale, a consegnarle  a domicilio, a partire da martedì.

“Pur rispettando la decisione della regione Toscana, che si deve occupare di tutti e che, evidentemente, non ha trovato in tutti i comuni la necessaria collaborazione per la distribuzione della prima mandata di mascherine – dice il sindaco di Pescia-, noi vogliamo fare in modo diverso. Per quanto ci riguarda, la nostra protezione civile ha già ampiamente dimostrato di essere in grado di farlo con grande precisione e efficienza e quindi continuiamo a fare quello che abbiamo fatto fino a oggi”.

In modo particolare il sindaco di Pescia Oreste Giurlani vuole evitare inutili uscite di casa e file non necessarie alle farmacie e ai supermercati, che sono già consistenti e quindi , almeno per le mascherine, i pesciatini potranno restare a casa e avere questi necessari dispositivi.

“Noi pensiamo che restare a casa sia la migliore prevenzione e quindi procediamo di conseguenza – conclude il primo cittadino-. Potendo contare su un apparato di protezione civile e comunale che ha dimostrato grande efficienza e competenza, possiamo attivare anche questo nuovo servizio di consegna, che sarà fatto a tutti, senza bisogno di alcuna comunicazione da parte dei cittadini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2020 - 16:09

AUTORE:
Simo

Pensate tutti una cosa...potete lamentarvi e brontolare perché SIETE VIVI!!
Apprezziamo anche questo e cerchiamo di andare avanti affrontando e risolvendo le situazioni man mano che si presenteranno.

21/4/2020 - 8:55

AUTORE:
Massimo Cappelli

Ma non sapete fare altro che lamentarvi? Ho amici in altri comuni toscani, nonchè in altre regioni, che pagherebbero per poter avere le mascherine direttamente a casa e voi brontolate?

20/4/2020 - 10:03

AUTORE:
luciano

Ma allora se vado a fare la spesa ,non posso ritirare le mascherine?
Ma non solo ogni regione fà repubblica per conto suo, ora anche i comuni ?
Fantastico, così il cittadino non ci capisce più niente.
L'unica cosa che sanno dire tutti è state a casa.......

20/4/2020 - 7:15

AUTORE:
donatello

A Pistoia , una macchina della protezione civile con alla voce del Sindaco ripete "state a casa" .
Allora , posso andare in giro a far la spesa anche in comuni limitrofi ad ogni orario durante l'apertura . Poi posso andare in farmacia e non necessariamente quella più vicina . Mettiamo che mi piaccia la farmacia di Pracchia (comune di Pistoia) , perchè non ciposso andare prendendo il treno ? .Alla posta ?
Poi vado in giro cercando affannosamente una cartoleria per comprare un appuntalapis.
Poi cerco se non sapendo l'ubicazione e le aperture delle Librerie , sono in giro alla ricerca del libro suul Kamasutra del Punjab del Sud . Non parliamo poi del fatto che sono diventato nonno e giro cercando un negozio aperto per un completino da battesimo . A questo si aggiungano quelli che si muovono per lavoro e tutti i volontari della protezione civile , esercito , carabinieri , vigili del fuoco , guardie municipali ? e poi ? Quelli che vanno negli uffici comunali , in tribunale etc....
Questo ad oggi . Poi con la riapertura prossima futura avremo uno sciamare per vedere le vetrine . E poi STATE A CASA ?

19/4/2020 - 23:15

AUTORE:
Devis

"Noi pensiamo che restare a casa sia la migliore prevenzione e quindi procediamo di conseguenza".........e quindi si fa il mercato. Esiste il Nobel per l'incoerenza??