Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In piena emergenza coronavirus, la Pubblica Assistenza di Pescia, sollecitata dai volontari e da alcuni ragazzi della Valdinievole, lanciò una libera sottoscrizione al fine di reperire materiale necessario e utile per l'ospedale.
Contemporaneamente vennero potenziati i servizi dedicati a tutta la popolazione e, sopratutto, alle persone anziane e quelle più disagiate. I volontari e il personale dell'associazione non si sono risparmiati per essere sempre pronti alle richieste più disparate che, in un periodo particolarmente delicato come quello che stiamo attraversando, assumano una importanza del tutto particolare.
Nei giorni precedenti la Pasqua sono state tirate le fila della sottoscrizione che ha raccolto oltre 5.300 euro e, subito dopo, è stato fatto dono all'ospedale di Pescia di mascherine, tute, guanti, schermi protettivi e altri presidi personali da destinare al personale che quotidianamente contrasta, in prima linea, il virus e tutte le sue complicanze.
La prima parte del materiale, quella immediatamente reperibile, è stato consegnato dai volontari della Pubblica Assistenza direttamente alla coordinatrice del pronto soccorso locale mentre altri presidi saranno consegnati a breve, appena ricevuti dalle case produttrici.
“Siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto - affermano alla Pubblica Assistenza - e siamo veramente fieri dell'impegno profuso da tutto il nostro personale. Abbiamo attivato in pochissimo tempo anche il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone anziane o con difficoltà motorie ed attivato un punto specifico di pronto intervento per il coronavirus presso “ l'angolo delle idee”con una autoambulanza ed equipaggio attivi h24. Come al solito e come è tradizione di questa associazione, non siamo stati osservatori di ciò che ci accadeva intorno ma ci siamo rimboccate le maniche e ci siamo messi a disposizione della intera comunità con donne, uomini, mezzi, professionalità e spirito di abnegazione.
Cogliamo l'occasione di ringraziare tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito e la ditta Sedoni Noleggi di Pistoia che ,gentilmente e gratuitamente, ci ha messo a disposizione un furgone che ci ha consentito il trasporto del materiale all'ospedale e la consegna delle spese alimentari al domicilio dei richiedenti.”