Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nadia Lupori (Centrodestra per Pieve) interviene sulla riapertura del cimitero comunale.
"Con la presente ritengo doveroso portarvi a conoscenza del disagio che mi è stato manifestato da molti cittadini in merito al perdurare della chiusura del cimitero che, in via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nell'ambito del territorio comunale, è stata disposto con l’ordinanza del sindaco n. 11 del 12.03.2020, prorogato con ordinanza n. 15 del 25.03.2020 e successivamente con ordinanza n. 16 del 02.04.2020 e infine con ordinanza n. 18 del 14.04.2020.
È indiscutibile che la gestione delle scelte procedurali sono di esclusiva competenza dell'amministrazione comunale, è però nostro convincimento che il prorogarsi delle misure adottate possano creare malessere diffuso per l’impossibilità di recarsi dai propri defunti, in special modo tra le persone che recentemente hanno perso persone care e magari non hanno nemmeno potuto accompagnarle “nell’ultimo viaggio”.
Le misure giustamente adottate in via precauzionale per prevenire e arginare l'espansione del coronavirus (Sars-CoV-2) non possono tuttavia non tener conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei diversi luoghi e, soprattutto, del fatto che in alcuni di questi è ragionevole pensare che difficilmente possono verificarsi elevate frequentazioni e assembramenti di persone.
Riaprire il cimitero comunale, consentendo visite contingentate di un massimo di 30 minuti da dedicare alla cura e alle preghiere per i propri cari, disponendo l’obbligo per i visitatori di indossare idonei dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina sanitaria di protezione) e di rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro, disposizioni il cui rispetto potrebbe essere opportunamente monitorato dai custodi, che potrebbero altresì provvedere a regolare l’accesso, precisando comunque che qualora tale provvedimento dovesse comportare un’eccessiva frequentazione sarà revocato immediatamente, sarebbe a nostro avviso un segnale di vicinanza ai bisogni dei cittadini.
È con la consapevolezza e la ferma convinzione che, soprattutto in un momento come quello contingente, si debba necessariamente operare per il bene comune, portando avanti proposte concrete e non solo rimostranze, che offriamo la nostra collaborazione all'mministrazione, nell'ottica di una comune sensibilizzazione alle richieste dei cittadini".