Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo dei consiglieri comunali Pd interviene sulla situazione a Vicofaro
"Sta diventando ormai una vera sfida all’ultimo slogan la gestione dell’emergenza a Vicofaro. Quasi nessuno in Comune, Sindaco in primis, riesce ad affrontare la questione in modo oggettivo e, soprattutto, operativo, come noi chiediamo da tempo.
Che ci siano problemi da risolvere e scontenti è cosa talmente nota e chiara che ormai ripeterlo è diventato soltanto un modo per non trovare soluzioni.
La verità è che la diocesi - che evidentemente è un interlocutore soltanto quando conviene - è stata lasciata sola dall’amministrazione comunale: hanno dovuto promuovere loro un tavolo, invece che le istituzioni, e perdipiù il Comune non si è mai presentato per portare la propria voce.
Noi ribadiamo la nostra posizione: demonizzare l’accoglienza è un errore grossolano e strumentale, ma ci vuole rispetto delle regole e condivisione nel trovare soluzioni ai problemi.
Con obiettività diciamo che il modello di accoglienza praticato a Vicofaro non è quello giusto e proprio per questo le Istituzioni devono indurre quella esperienza a modificarsi nel rispetto delle norme vigenti,su questo pesa la latitanza personale del Sindaco e della sua amministrazione, mentre con altrettanta obiettività occorre chiedere alla Regione di dare seguito agli impegni presi in passato. Inutile salire sulle barricate quando succede qualcosa e poi non intervenire come l'amministrazione comunale sta facendo.
Proprio per rispetto ai cittadini, è necessario che l’amministrazione si sieda al tavolo che già si riunisce da mesi e partecipi alle soluzioni che si stanno trovando e che sono anche già cominciate nella pratica. Farsi risolvere i problemi dagli altri, e poi magari gridare vittoria, è il contrario di ciò che dovrebbe fare un’amministrazione responsabile".