Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Già partiti contributi straordinari per affitti, Diolaiuti: "Lavoriamo per ripartenza di famiglie e imprese"

23/4/2020 - 14:17

Anticipando i tempi, il Comune ha predisposto delibera e possibilità di presentazione delle domande per i contributi straordinari per gli affitti che andranno a beneficio di chi, lavoratore dipendente o autonomo, ha avuto ripercussioni negative da questa emergenza sanitaria.

La giunta municipale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha affrettato la procedura di almeno una settimana rispetto alle indicazioni regionali, proprio per venire incontro alle oggettive difficoltà di quelle persone penalizzate da questa quarantena forzata.

“Vedo che molti comuni fanno a gara a chi distribuisce mascherine e altro ancora. Tutto legittimo, ma noi crediamo che il metodo regionale per la consegna di questi dispositivi sia adeguato e  non comporti particolari problemi di uscite non giustificate, visto che viene effettuata in luoghi già oggetto di vendita di prodotti di prima necessità. Ci siamo allora ci siamo focalizzati sulla ripartenza e sulla necessità di aiutare i nostri cittadini e le nostre imprese che hanno avuto un grande contraccolpo da questo lockdown - spiega il sindaco Diolaiuti-. Nello specifico, abbiamo subito attivato, recependo le linee guida della regione Toscana, una linea eccezionale di contributi per gli affitti, specificatamente dedicata alle vittime economiche di questa emergenza. Abbiamo fatto molto velocemente, anticipando anche chi voleva trarre un piccolo e francamente discutibile vantaggio politico da una situazione simile. Anche stavolta, però, gli è andata male, superato dai fatti concreti”.

I dettagli per la domanda, che può essere presentata fino al prossimo 13 maggio ed è stata  messa a punto dall’ufficio gestione del territorio,  sono sul sito del comune di Pieve a Nievole www.comune.pieve-a-nievole.pt.it , ma i requisiti principali sono essenzialmente quelli derivanti dagli indicatori economici. Fra di essi, ad esempio, il valore Ise per il 2019 non superiore a 28.684,36 euro e una riduzione oggettiva di almeno il 30% del reddito dovuto alla emergenza sanitaria legata al coronavirus covid-19. Tutti gli altri sono descritti in modo chiaro nella delibera pubblicata.

Per ulteriori informazioni e il ritiro di una copia cartacea della domanda ( anche se il comune raccomanda di non uscire di casa e provvedere preferibilmente online ) si può chiamare l’Urp del comune di Pieve a Nievole (telefono 0572-956323), che si trova nel palazzo comunale, in  piazza XX settembre 1.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: