Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nonostante le difficoltà facilmente immaginabili, sono ripresi i lavori di Acque spa che sono propedeutici alle altre opere legate al raddoppio della ferrovia, che miglioreranno definitivamente la situazione infrastrutturale della cittadina.
Acque SpA ha ultimato la realizzazione dei nuovi acquedotti in corso Matteotti, sui lati est ed ovest rispetto al passaggio a livello, provvedendo inoltre ai vari allacciamenti alle utenze sul lato est come da progetto.
Un problema si è verificato a causa dell'irreperibilità delle mattonelle rosse , che ha costretto gli operatori a lasciare delle buche sui marciapiedi in modo provvisorio, in attesa di sistemarle definitivamente in un secondo momento, quando saranno anche completati gli sportelli dei contatori, anch’essi difficili da reperire in questo particolare periodo.
Da ieri viene realizzato il manufatto di fronte a via Brunetti per l’alloggiamento delle valvole, mentre l’impresa Cemes spa, che ha ricominciato a lavorare, sta montando i tubi dell'acquedotto nel sottoattraversamento ferroviario. Questi saranno collaudati nel fine settimana, dopodichè le due grandi buche saranno richiuse e riasfaltate. Cemes spa conta di ultimare queste attività entro il 4 maggio, permettendo intanto di rimuovere il semaforo del senso unico alternato in via Roma.
Fra i lavori ancora non effettuati, ci sono gli scavi per i collegamenti dei nuovi acquedotti costruiti sui due lati di corso Matteotti con il sottoattraversamento ferroviario, dopodiché, indicativamente per la metà di maggio, potrebbe essere riaperto corso Matteotti a doppio senso e riaprire il passaggio a livello alla circolazione veicolare.
In questo quadro, l’ufficio tecnico del comune e l’impresa hanno convenuto di far iniziare il lavoro del nuovo acquedotto del Pollino lungo via Roma, con senso unico alternato, subito dopo l’ eliminazione del semaforo al passaggio a livello, per evitare sovrapposizioni di disagi per la circolazione e così il nuovo senso unico alternato avrà una lunghezza contenuta in spezzoni di circa 100 m; il lavoro inizierà dalla biforcazione tra via Roma e traversa via Roma e si dirigerà verso est collegandosi al nuovo sottoattraversamento.
Il tutto sarà poi completato dal nuovo tratto di acquedotto sulla rampa del cavalcavia autostradale per collegare la distribuzione di via Marconi - via Nova, come noto anch’essa in corso di completo rifacimento.
“Insomma un quadro molto particolareggiato dal punto di vista tecnico - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - che il nostro ufficio ha seguito con grande attenzione e competenza. Da parte mia e della giunta abbiamo sempre dato la precisa indicazione di ridurre al minimo i disagi per le persone e le aziende, fidandoci delle soluzioni tecniche proposte dai nostri funzionari”.