Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tra tante difficoltà riprendono lavori di Acque spa, Diolaiuti: “Obiettivo ridurre disagi e tempi d'intervento"

24/4/2020 - 13:22

Nonostante le difficoltà facilmente immaginabili, sono ripresi i lavori di Acque spa che sono propedeutici alle altre opere legate al raddoppio della ferrovia, che miglioreranno definitivamente la situazione infrastrutturale della cittadina.

Acque SpA ha ultimato la realizzazione dei nuovi acquedotti in corso Matteotti, sui lati est ed ovest rispetto al passaggio a livello, provvedendo inoltre ai vari allacciamenti alle utenze sul lato est come da progetto.

Un problema si è verificato a causa dell'irreperibilità delle mattonelle rosse , che ha costretto gli operatori a lasciare delle buche sui marciapiedi in modo provvisorio, in attesa di sistemarle definitivamente in un secondo momento, quando saranno anche completati gli sportelli dei contatori, anch’essi difficili da reperire in questo particolare periodo.

Da ieri viene realizzato il manufatto di fronte a via Brunetti per l’alloggiamento delle valvole, mentre l’impresa Cemes spa, che ha ricominciato a lavorare, sta montando i tubi dell'acquedotto nel sottoattraversamento ferroviario. Questi saranno collaudati nel fine settimana, dopodichè le due grandi buche saranno richiuse e riasfaltate. Cemes spa conta di ultimare queste attività entro il 4 maggio, permettendo intanto di rimuovere il semaforo del senso unico alternato in via Roma.

Fra i lavori ancora non effettuati, ci sono gli scavi per i collegamenti dei nuovi acquedotti costruiti sui due lati di corso Matteotti con il sottoattraversamento ferroviario, dopodiché, indicativamente per la metà di maggio, potrebbe essere riaperto corso Matteotti a doppio senso e riaprire il passaggio a livello alla circolazione veicolare.

In questo quadro, l’ufficio tecnico del comune e l’impresa hanno convenuto di far iniziare il lavoro del nuovo acquedotto del Pollino lungo via Roma, con senso unico alternato, subito dopo l’ eliminazione del semaforo al passaggio a livello, per evitare sovrapposizioni di disagi per la circolazione e così il nuovo senso unico alternato avrà una lunghezza contenuta in spezzoni di circa 100 m; il lavoro inizierà dalla biforcazione tra via Roma e traversa via Roma e si dirigerà verso est collegandosi al nuovo sottoattraversamento.

Il tutto sarà poi completato dal nuovo tratto di acquedotto sulla rampa del cavalcavia autostradale per collegare la distribuzione di via Marconi  - via Nova, come noto anch’essa in corso di completo rifacimento.

“Insomma un quadro molto particolareggiato dal punto di vista tecnico - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - che il nostro ufficio ha seguito con grande attenzione e competenza. Da parte mia e della giunta abbiamo sempre dato la precisa indicazione di ridurre al minimo i disagi per le persone e le aziende, fidandoci delle soluzioni tecniche proposte dai nostri funzionari”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: