Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nadia Lupori (Centrodestra per Pieve) interviene sulla Tari.
"La situazione di emergenza legata al Covid-19 rappresenta un momento di grande difficoltà per tutti gli operatori economici, ma soprattutto per coloro che sono stati costretti a chiudere momentaneamente le loro attività in base ai vari Dpcm che sono stati emanati in seguito a tale emergenza nazionale e mondiale e per coloro che hanno dovuto chiudere non obbligati dai Dpcm ma per mancanza del presupposto principale, ovvero di clientela.
Considerato che nel nostro territorio comunale sono presenti diverse attività commerciali, artigianali, agricole, ecc. e attività libero-professionali, che hanno dovuto chiudere e considerato che molte di queste devono fare i conti con le spese e i pagamenti connessi al lavoro svolto quali affitti commerciali, contributi, pagamenti a favore di fornitori, di finanziamenti, di utenze e altro;
Considerato che la riapertura per molti avverrà tra molto tempo ed in condizioni di sicurezza che non permetteranno di avere entrate idonee a permettere una “sopravvivenza” degna dell’attività;
Considerato che tra i tributi locali che le attività produttive si trovano a dover sostenere è prevista la Tari.
Nell’interesse di tutti con la presente invito a
· calcolare immediatamente il minor costo del servizio di ritiro e smaltimento dei rifiuti che il nostro ente sostiene durante questo anno dovuto alla chiusura delle attività suddette e quindi al minor conferimento di rifiuti in discarica;
destinare l’importo calcolato alle attività chiuse sotto forma di riduzione del tributo per queste attività e in relazione al periodo di tempo di chiusura".