A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Come preannunciato da giorni, questa mattina alle dieci il sindaco Luca Baroncini ha percorso i gradini della scalinata del Comune per ricevere, nei giardini antistanti il municipio, una delegazione dell'Apit, l'Associazione partite Iva toscane.
Nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dal governo, il sindaco ha ricevuto dal coordinatore provinciale dell'Apit, Ugo De Simone, un documento in cui le partite Iva elencano le loro richieste per superare l'emergenza in atto. Un'emergenza che, come ci ha già detto giorni fa De Simone, "sta portando moltissime attività commerciali e artigianali ad un passo dalla chiusura".
Fra le proposte suggerite dall'Apit, che saranno peraltro inviate al governo e alla Regione Toscana, spiccano l'annullamento delle tasse per il 2020, l'adeguamento dei canoni di locazione al momento contingente e l'istituzione di una flat tax temporanea del 15% per un periodo non inferiore ai 5 anni.
Il sindaco Baroncini, nel ricevere il grido di dolore delle partite Iva, ha dichiarato che "lo sconforto dei lavoratori autonomi è pienamente condiviso dall'amministrazione comunale. Mi auguro, inoltre, che tutte le attività commerciali possano riaprire celermente, ricorrendo quando possibile ad appositi appuntamenti telefonici con la clientela".
Baroncini ha concluso il suo intervento appellandosi comunque al senso di responsabilità di tutti. Unica strada per uscire vittoriosi da questa situazione drammatica.
di Giancarlo Fioretti
Foto Jacopo Moretti