Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Muore Alessandro Schiavoni, marito della sindaca Gilda Diolaiuti

4/5/2020 - 16:14

PIEVE A NIEVOLE - E' morto stamattina Alessandro Schiavoni il marito della sindaca Gilda Diolaiuti. Molti i messaggi di cordoglio su Facebook.

 

Qui di seguito l'intervento del Partito Socialista.


"Il Partito Socialista Italiano, appresa la notizia della scomparsa del coniuge del sindaco Gilda Diolaiuti, esprime le più sincere condoglianze e si sente lei vicino in questo doloroso momento".

 

Pubblichiamo anche il messaggio del Pd.

 

"Il Pd di Pieve a Nievole perde un grande compagno. È venuto a mancare Alessandro Schiavoni, detto "Boccia", animatore e protagonista del nostro partito. Era lui che portava il giornale l'Unità nelle nostre case, era lui che faceva della ruota uno spettacolo di successo alle nostre feste. Un caloroso abbraccio alla nostra amata Gilda e al figlio Massimiliano".

 

L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole in tutte le sue componenti, si stringe intorno al sindaco Gilda Diolaiuti e a suo figlio Massimiliano dopo la tragica scomparsa di Alessandro Schiavoni, marito e padre molto amato, venuto a mancare nella giornata di lunedì.
A esprimere il cordoglio di tutta la cittadina è il vicesindaco Salvatore Parrillo che, commosso, ha risposto a decine di telefonate e ricevuto tante visite di esponenti politici e cittadini che volevano manifestare il proprio dispiacere per questa triste notizia.
“A nome delle tante persone che mi hanno contattato e hanno parlato con gli altri membri della giunta, dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno subito espresso il loro cordoglio, voglio fare ufficialmente a Gilda Diolaiuti e a suo figlio Massimiliano le condoglianze di tutta la nostra cittadinanza, nessuno escluso. Un abbraccio ideale che unisce tutti e che vuole testimoniare l’affetto per una persona, Alessandro, benvoluto da tutti, pienamente inserito nelle dinamiche sociali del territorio ma, quello che più conta alla fine, una bravissima persona, nel senso più totale del termine. Purtroppo ha dovuto combattere con una brutta malattia, ma fino a che ha potuto non si è certo risparmiato per gli altri. Noi tutti ce lo ricordiamo ammirare sua moglie Gilda in ogni intervento pubblico, seguire con attenzione il nostro lavoro amministrativo e le altre problematiche cittadine. Ci dispiace che per le normative vigenti non abbia potuto avere il giusto tributo con un funerale adeguato alla sua statura morale e personale.
Gilda – conclude Salvatore Parrillo -, supererà questo immenso dolore e continuerà con ancora più motivazioni il suo compito, per onorare la figura di Alessandro che sarà sempre nei nostri cuori, come tutti quelli che si sono impegnati per la nostra comunità”.
Foto da Facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: