Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore Alessandro Schiavoni, marito della sindaca Gilda Diolaiuti

4/5/2020 - 16:14

PIEVE A NIEVOLE - E' morto stamattina Alessandro Schiavoni il marito della sindaca Gilda Diolaiuti. Molti i messaggi di cordoglio su Facebook.

 

Qui di seguito l'intervento del Partito Socialista.


"Il Partito Socialista Italiano, appresa la notizia della scomparsa del coniuge del sindaco Gilda Diolaiuti, esprime le più sincere condoglianze e si sente lei vicino in questo doloroso momento".

 

Pubblichiamo anche il messaggio del Pd.

 

"Il Pd di Pieve a Nievole perde un grande compagno. È venuto a mancare Alessandro Schiavoni, detto "Boccia", animatore e protagonista del nostro partito. Era lui che portava il giornale l'Unità nelle nostre case, era lui che faceva della ruota uno spettacolo di successo alle nostre feste. Un caloroso abbraccio alla nostra amata Gilda e al figlio Massimiliano".

 

L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole in tutte le sue componenti, si stringe intorno al sindaco Gilda Diolaiuti e a suo figlio Massimiliano dopo la tragica scomparsa di Alessandro Schiavoni, marito e padre molto amato, venuto a mancare nella giornata di lunedì.
A esprimere il cordoglio di tutta la cittadina è il vicesindaco Salvatore Parrillo che, commosso, ha risposto a decine di telefonate e ricevuto tante visite di esponenti politici e cittadini che volevano manifestare il proprio dispiacere per questa triste notizia.
“A nome delle tante persone che mi hanno contattato e hanno parlato con gli altri membri della giunta, dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione che hanno subito espresso il loro cordoglio, voglio fare ufficialmente a Gilda Diolaiuti e a suo figlio Massimiliano le condoglianze di tutta la nostra cittadinanza, nessuno escluso. Un abbraccio ideale che unisce tutti e che vuole testimoniare l’affetto per una persona, Alessandro, benvoluto da tutti, pienamente inserito nelle dinamiche sociali del territorio ma, quello che più conta alla fine, una bravissima persona, nel senso più totale del termine. Purtroppo ha dovuto combattere con una brutta malattia, ma fino a che ha potuto non si è certo risparmiato per gli altri. Noi tutti ce lo ricordiamo ammirare sua moglie Gilda in ogni intervento pubblico, seguire con attenzione il nostro lavoro amministrativo e le altre problematiche cittadine. Ci dispiace che per le normative vigenti non abbia potuto avere il giusto tributo con un funerale adeguato alla sua statura morale e personale.
Gilda – conclude Salvatore Parrillo -, supererà questo immenso dolore e continuerà con ancora più motivazioni il suo compito, per onorare la figura di Alessandro che sarà sempre nei nostri cuori, come tutti quelli che si sono impegnati per la nostra comunità”.
Foto da Facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: