A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Grande successo della tavola rotonda organizzata da Assohotel Confesercenti in materia di protocolli di sicurezza per le strutture ricettive (e non solo).
"La nostra associazione ha deciso di creare questo momento di condivisione per cercare di dare risposte ai tanti dubbi che hanno i nostri colleghi in questa fase di chiusura e che hanno volontà di riaprire garantendo la sicurezza dei propri dipendenti e clienti.
Come associazione abbiamo deciso di organizzare un seminario unico a livello nazionale per dare maggiore importanza alla materia e per coinvolgere tutti coloro che hanno partecipato fattivamente alla stesura del protocollo che indicherà alle strutture ricettive come poter riaprire in sicurezza. Mai come in questo momento le associazioni territoriali devono dimostrare ai propri associati che non sono soli, ma che fanno parte di una famiglia regionale e nazionale che li sostiene a tutti i livelli e che si fa portavoce verso il governo nazionale.
Siamo pienamente soddisfatti del seminario e della partecipazione da parte delle strutture ricettive. A livello nazionale abbiamo raggiunto i 500 partecipanti (il massimo consentito dalla piattaforma) e una grande adesione c’è stata anche dalla nostra provincia, con oltre 50 strutture collegate.
Molte le domande che sono emerse e gli spunti di riflessione. Per una riapertura nel rispetto delle regole sarà importante seguire tutta una serie di procedure che riguarderanno l’accoglienza, la pulizia delle camere, l’accesso alla sala ristorante, la sanificazione degli ambienti comuni e tutta la cartellonistica informativa per i clienti. Abbiamo colto l’occasione per parlare con i nostri associati anche di agevolazioni e tax credit".
“Al Governo e alla Regione – dice il presidente di Assohotel Montecatini, Fabio Cenni – chiediamo di regolamentare il comparto uniformemente, con un’unica normativa nazionale. E ci aspettiamo anche risposte più puntuali sugli obblighi da rispettare e sui costi da sostenere, in modo che gli operatori possano capire la convenienza o meno a tornare in gioco”.
Di seguito alcune delle indicazioni “pratiche” emerse dal seminario:
Obiettivo principale, a partire dal check in, è favorire il distanziamento di un metro tra clienti e operatori. Quindi via libera alla cartellonistica informativa e soprattutto evitare assembramenti, magari chiedendo in anticipo via mail i documenti dei clienti.
Punto importante è la sanificazionedegli ambienti: dalla reception a ogni cambio di turno, alle chiavi, agli ascensori ecc. Utilizzare prodotti a base di alcool e ipoclorito di sodio.
Le cameriereai piani devono indossare mascherina e guanti monouso, che devono essere gettati dopo la pulizia di ogni camera. Meglio sarebbe togliere dalle camere tappeti e altre suppellettili che possono creare maggiori problemi per la sanificazione. Ordinaria manutenzione per gli impianti di condizionamento.
Somministrazione alimenti e bevande: i tavoli siano predisposti affinché la distanza personale sia almeno di un metro (da schiena a schiena); mettere gel igienizzante all’ingresso della sala; non è vietato il buffet, anche se sarà più complicato gestirlo; tutti gli alimenti devono essere coperti anche se monouso.