Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Il chiostro di Buggiano Castella partecipa ai "Luoghi del cuore" Fai

9/5/2020 - 11:21

L'associazione culturale Buggiano Castello, promotore del comitato spontaneo "Insieme per il Chiostro" invita a partecipare alla presentazione pubblica dell'iniziativa. L'obiettivo è volto alla promozione e alla raccolta di firme a favore della chiesa di Buggiano Castello e l'annesso chiostro l'iniziativa "i luoghi del cuore" X edizione del Fai - Fondo ambiente italiano, nel periodo maggio/dicembre.


La presentazione avverrà in video conferenza lunedì 11 maggio alle ore 10,30 con la partecipazione del sindaco di Buggiano Daniele Bettarini, del parroco don Gianpaolo Berrettini e la capogruppo Fai Valdinievole Silvia Franca Lanci.


in collegamento da Zoom Meeting:
https://us02web.zoom.us/j/89554186996
 
"I luoghi del cuore" è una delle grandi campagne nazionali del Fai Fondo ambiente italiano con il supporto di Intesa SanPaolo, che si articola su un ciclo biennale.


Negli anni pari viene lanciato un censimento dedicato al patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano. Da maggio a dicembre, chiunque può votare e far votare i luoghi che ama e che vorrebbe proteggere, valorizzare, far conoscere. Negli anni dispari, dopo ogni censimento, viene aperto il bando Luoghi del cuore, al quale possono candidare un progetto tutti i luoghi che hanno ottenuto almeno 2.000 voti al censimento.


Associazione culturale Buggiano Castello a.p.s. promuove con la partecipazione di Comune di Buggiano, parrocchia di Buggiano e il supporto del gruppo Fai Valdinievole il comitato "Insieme per il chiostro".


Collaborano Selva società cooperativa sociale a.r.l onlus, Woola.it, Coop.Fi sezione soci Valdinievole.


L'obbiettivo è supportare la candidatura del Chiostro della Chiesa della Madonna Maria SS della Salute e S. Nicolao Vescovo di Buggiano Castello.


I bisogni di questo luogo sono importanti e urgenti, il ripristino funzionale dalla copertura del chiostro sul lato che insiste sulla navata nord della chiesa è l'obiettivo che ci siamo dati: sono preoccupanti le infiltrazioni d'acqua sulla parete interna dove sono conservate opere rinascimentali come la tavola raffigurante "il Battesimo di Cristo" di Bacchiacca e "la Madonna con il Bambino" attribuita a Jacopo Sansovino."

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: