Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco (Consigliere Pd): "Era chiaro che l’assessore al bilancio avrebbe presto iniziato a dire di stare tutti fermi perché c’è il Covid e non si può fare niente. Se non tagliare.
Era chiaro perché già a Gennaio in Città si parlava di cartelle esattoriali, di cittadini che non pagano le tasse e di “macchina a bassa velocità “. Come se in passato non ci fossero i mancati incassi tributari (solo 3,3 milioni nel 2018)!
Il “CambiAmo” Montecatini e la “migliore Giunta di sempre” erano già in soffitta in luogo di molti post autodiretti e vanagloriosi.
Quello che non mi aspettavo era ciò che abbiamo dovuto leggere oggi, e cioè che “il Rendiconto del bilancio 2019 è in disavanzo a causa delle previsioni della passata Giunta”.
Il bilancio di previsione, l’assessore pro tempore dovrebbe saperlo, è una stima ( si chiama così per quello!), e nel corso dell’esercizio si fanno variazioni praticamente ogni mese, in base ai monitoraggi e agli avvenimenti economici.
Tu il bilancio 2019 lo hai amministrato e variato per 6 mesi e se porti (te) un rendiconto in disavanzo è roba tua, non di altri.
Non sarebbe stato un problema ripianare in corso di esercizio, tanto è vero che per ripianare quella perdita andrai a prendere i fondi dove già c’erano: nelle casse della Montecatini parcheggi. Ecco la prova dell’errore di monitoraggio.
Per quanto mi riguarda , chiedete pure in ufficio, per due anni, nel 2016 e 2017 per evitare rischi bloccai tutti gli impegni di spesa. E sempre per quanto mi riguarda i bilanci li ho sempre chiusi bene e in ordine. Dando servizi alle famiglie e alla Città.
In solo un anno di amministrazione ci sono stati tagli dovunque. E sono atti, non opinioni.
Ora ho sentito che si passa a ridurre manutenzione del verde.
Ve l’ho già detto in Consiglio. Ci sono diversi milioni di opere finanziate. Pensate a quelle, pensate a cogliere le opportunità che stanno arrivando. E pensate a forzare la macchina, anziché mandarla a “bassa velocità”.
Se poi preferite continuare così, con questo scaricabarile ossessivo e compulsivo, si inizia con le mozioni di sfiducia , perché tanto quelle propositive manco le commentate in Consiglio.
A partire dall’Assessore al bilancio".