Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco (Consigliere Pd): "Era chiaro che l’assessore al bilancio avrebbe presto iniziato a dire di stare tutti fermi perché c’è il Covid e non si può fare niente. Se non tagliare.
Era chiaro perché già a Gennaio in Città si parlava di cartelle esattoriali, di cittadini che non pagano le tasse e di “macchina a bassa velocità “. Come se in passato non ci fossero i mancati incassi tributari (solo 3,3 milioni nel 2018)!
Il “CambiAmo” Montecatini e la “migliore Giunta di sempre” erano già in soffitta in luogo di molti post autodiretti e vanagloriosi.
Quello che non mi aspettavo era ciò che abbiamo dovuto leggere oggi, e cioè che “il Rendiconto del bilancio 2019 è in disavanzo a causa delle previsioni della passata Giunta”.
Il bilancio di previsione, l’assessore pro tempore dovrebbe saperlo, è una stima ( si chiama così per quello!), e nel corso dell’esercizio si fanno variazioni praticamente ogni mese, in base ai monitoraggi e agli avvenimenti economici.
Tu il bilancio 2019 lo hai amministrato e variato per 6 mesi e se porti (te) un rendiconto in disavanzo è roba tua, non di altri.
Non sarebbe stato un problema ripianare in corso di esercizio, tanto è vero che per ripianare quella perdita andrai a prendere i fondi dove già c’erano: nelle casse della Montecatini parcheggi. Ecco la prova dell’errore di monitoraggio.
Per quanto mi riguarda , chiedete pure in ufficio, per due anni, nel 2016 e 2017 per evitare rischi bloccai tutti gli impegni di spesa. E sempre per quanto mi riguarda i bilanci li ho sempre chiusi bene e in ordine. Dando servizi alle famiglie e alla Città.
In solo un anno di amministrazione ci sono stati tagli dovunque. E sono atti, non opinioni.
Ora ho sentito che si passa a ridurre manutenzione del verde.
Ve l’ho già detto in Consiglio. Ci sono diversi milioni di opere finanziate. Pensate a quelle, pensate a cogliere le opportunità che stanno arrivando. E pensate a forzare la macchina, anziché mandarla a “bassa velocità”.
Se poi preferite continuare così, con questo scaricabarile ossessivo e compulsivo, si inizia con le mozioni di sfiducia , perché tanto quelle propositive manco le commentate in Consiglio.
A partire dall’Assessore al bilancio".