A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La segreteria unitaria Pd interviene sul settore florovivaistico.
"Sabato e domenica l'amministrazione ha lanciato un'iniziativa attraverso i social: aziende aperte per la festa della mamma. Trascurando l'opportunità e l'utilità di questo avvenimento, su cui in realtà ci sarebbe molto da dire, quello che più ha pienamente deluso è stata l'improvvisazione e l'incapacità nella comunicazione di tale evento.
Non sono state coinvolte né le associazioni di categoria né tantomeno il Mefit. Il sindaco ha affermato di aver comunicato ai diretti interessati. Ci piacerebbe sapere quali sono questi soggetti. Forse si è fermato ad avvertire aziende sue “amiche”?
D'altra parte cosa si vuole pretendere, visto che negli ultimi anni il settore florovivaistico non è mai stato al centro delle attenzioni del sindaco, se non per qualche visita al mercato o in qualche azienda. Tanti proclami ma nessuna azione che abbia portato benefici al settore.
Un distretto floricolo che non è mai decollato, il Mefit che dopo l'acquisizione da parte del Comune, con oneri e onori, ha avuto interventi di manutenzione straordinari finanziati dalla Regione, concordati con il Comune, ma che risultano a oggi palesemente insufficienti a rendere la struttura idonea per altri tipi di eventi che sarebbero necessari alla sua sopravvivenza.
Si parla da diversi anni di un piano strategico per il rilancio della floricoltura, ma non si capiscono le linee. Un settore quello floricolo che già prima del covid era in forte crisi, che oggi si è ancor più accentuata, non ha più la pazienza di aspettare.
Siamo consapevoli di quanto questo settore sia importante per l'economia del nostro territorio e non solo, quindi a breve prenderemo un'iniziativa coinvolgendo le associazioni, gli operatori e il Mefit con l'obbiettivo di portare all'attenzione delle varie istituzioni le problematiche e insieme trovare soluzioni idonee a risolvere la crisi".