Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Montecatinista lavorando a un progetto per il recupero dei sentieri e delle fonti storiche in collaborazione , in collaborazione con il club alpino e la pro loco. Il progetto prevede -mettere in sicurezza/pulire i sentieri: questi percorsi non sono in condizioni disastrose, ma è necessario riportare alla luce le canaline per lo scolo dell'acqua piovana già esistenti (oggi coperte dai detriti) e di "ripianare" il terreno dove il corso dell'acqua ha scavato; -rendere praticabili questi percorsi attraverso cartelli chiari ed adeguati (perché non completi di informazioni storico/paesaggistiche). Una volta inseriti i percorsi nella rete escursionistica del Cai si potrà contare sulla loro segnaletica che è internazionale. I volontari del Cai hanno già mappato i sentieri tramite gps . Venerdì mattina -tempo permettendo- sarà fattp un sopralluogo per avere un'idea preventiva degli interventi e dei relativi costi, avendo già chiaro che il comune in un momento di tagli potrà sostenere questo progetto solo se saranno congrui. Si tratta di un'iniziativa importante perché costituisce -oltreché un recupero del nostro patrimonio culturale e paesaggistico- un ampliamento dell'offerta turistica del nostro territorio. "E' un obiettivo - afferma il vicesindaco Edoardo Fanucci - in cui credo fortemente perché va nell'ottica della città "a mobilità sostenibile" che abbiamo in mente e che, pur con tutte le difficoltà stiamo perseguendo. Questo progetto è a mio avviso parte di un disegno più grande: una "città della salute e del benessere" sia per i turisti che per i suoi cittadini, non può prescindere né da un corso commerciale con un nuovo arredo urbano e a misura di pedone, né da zone periferiche vivibili e sicure, né tantomeno dal recupero vero delle nostre tradizioni e della nostra cultura, che vivono anche in un patrimonio oggi trascurato come i nostri sentieri storici".