Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Riapre la biblioteca comunale, Diolaiuti: “Senza cultura non c’è vera normalità”

21/5/2020 - 23:26

Mentre si sta lavorando sul fronte delle riaperture delle attività produttive e sulla gestione dei molti cantieri di opere pubbliche attivi, ci sono buone notizie anche sul fronte della cultura.

A partire da martedì 26 maggio, infatti, sarà parzialmente riattivato il servizio della biblioteca comunale, limitatamente al prestito e alla restituzione di volumi, quindi con una permanenza nei locali strettamente ridotta alle relative operazioni.

Come per ogni ufficio pubblico, saranno apportate limitazioni e restrizioni per garantire a tutti la necessaria sicurezza. In questa prima fase, in accordo con quanto stabilito nel documento di indirizzo condiviso dalla rete Redop, la Rete documentaria della provincia di Pistoia di cui Pieve a Nievole fa parte, la biblioteca effettuerà soltanto il servizio di prestito e restituzione dei volumi, lasciando ancora sospesi i servizi di consultazione dei documenti in loco, spazi studio e l’accesso a internet.

Per il momento non sarà, quindi, consentito l'ingresso nelle sale, la consultazione negli scaffali, l'uso del pc e in generale la sosta in biblioteca, al di fuori del tempo strettamente necessario per prestito e restituzione.

Per il ritiro o la restituzione dei volumi, si potrà accedere mediante  prenotazione il martedì e il sabato dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.

Per informazioni e prenotazioni si può inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.pieve-a-nievole.pt.it, oppure chiamare il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì  dalle 8 alle 13 al numero telefonico: 0572-956346.

Il prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso. Questo significa che per il momento sarà dunque possibile prenotare e ritirare solo i volumi presenti all’interno della biblioteca, che sono comunque molti e in grado di soddisfare le esigenze dei lettori.

“Ci fa molto piacere riaprire, seppure parzialmente, la biblioteca – commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. A nostro parere non può esserci una vera ripartenza senza la cultura. In attesa di riprendere le molte iniziative culturali che abbiamo promosso in questi anni, ricominciamo dal prestito dei libri, sperando di poter tornare quanto prima a pieno regime, con la biblioteca molto frequentata e viva”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: