Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Si perdono lungo il tragitto che conduce dalla località Orto Botanico al Lago Santo: rintracciati dai carabinieri

25/5/2020 - 10:49

Brutta avventura occorsa nel pomeriggio di ieri a una comitiva di escursionisti originaria di Certaldo (FI) e composta da due genitori e il loro figlio minorenne, nonché una coppia di amici i quali, complice la bella giornata e le temperature gradevoli, avevano deciso di trascorrere il pomeriggio sulla montagna pistoiesi. Il gruppo di amici, dopo aver lasciato la propria autovettura in loc. Orto Botanico del comune di Abetone Cutigliano, si erano avventurati lungo il sentiero che conduceva al Lago Santo, ma dopo poco, a causa delle scendere della notte e della non perfetta conoscenza dei luoghi, non erano stati più in grado di ritrovare la strada per far ritorno al proprio mezzo.

 

A questo punto, sentitosi in pericolo, il capo famiglia aveva deciso di contattare il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto. L’operatore della centrale operativa della compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio, che nella circostanza era per l’appunto un militare che aveva fatto servizio presso la stazione carabinieri di Abetone e che quindi aveva una perfetta conoscenza dei luoghi, non appena ricevuta la chiamata, riusciva a gestire la situazione con estrema calma e professionalità, rassicurando il cittadino e riuscendo a farsi dare indicazioni per comprendere nello specifico ove egli si trovasse.

 

Compreso quindi che la comitiva si era fermata in loc. Capanne di Siviglioli del comune di Bagni di Lucca (LU), l’operatore della centrale operativa della compagnia di San Marcello Piteglio avviava immediatamente le ricerche, contattando sia il numero di emergenza 118, che il Soccorso Alpino della stazione di Lucca e di quella dell’Appennino Toscano, dando loro specifiche indicazioni su dove fossero gli escursionisti. Dopodiché, ricontattava nuovamente il capo famiglia per tranquillizzarlo e dirgli di non muoversi, facendosi altresì dare il numero di telefono delle altre perone che erano con lui per evitare di perdere i contatti qualora la batteria del suo apparecchio cellulare si fosse scaricata.

 

Grazie alle indicazioni ricevute, i soccorritori sono stati in grado di trarre in salvo gli escursionisti in poche ore, riaccompagnandoli poi presso la loro auto nel comune di Abetone Cutigliano e mettendo fine alla brutta disavventura, senza che alcuno di essi riportasse alcuna ferita e consentendo loro di far rientro presso le rispettive abitazioni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2020 - 17:53

AUTORE:
luciano

Credo che volessero andare al lago Nero, il lago Santo è molto distante e fra l'altro non è raggiungibile da noi Toscani , essendo in provincia di Modena.