Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Consiglio approva mozione Fanucci su acqua termale alle Panteraie: "Svolta epocale"

26/5/2020 - 15:03

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene dopo il consiglio comunale di lunedì sera.

“La piscina termale alle Panteraie è un’iniziativa da sostenere, promuovere e valorizzare. Il consiglio comunale di ieri sera ha deciso di condividere e votare la mozione, a mia prima firma, riguardante il dispositivo soprariportato. Una svolta epocale per la rinascita della nostra città, nel suo momento di maggiore criticità. 

Il progetto della rinnovata piscina termale, già validato dalla Soprintendenza delle belle arti, è di grande impatto simbolico e mediatico. 

Un germoglio nel deserto, da coccolare con cura e amore. Con questo parole, in consiglio comunale, ho voluto rimarcare il sostegno ad una scelta, quella di dotare di acqua termale il complesso termale le Panteraie, mai messa in pratica fino a oggi. Se ne parla da sempre, il sindaco con coraggio e determinazione l’ha rilanciata, adesso va trasformata in realtà. 


Come ho avuto modo di sottolineare nella mozione: la città dell’acqua non può e non deve avere paura di una piscina tanto bella quanto piccola. Inoltre, lo sabilimento è di proprietà delle Terme. Un investitore privato, serio, solido e affidabile, residente a Montecatini Terme, sta procedendo nella ristrutturazione dell’impianto. Ha idee chiare, coraggio e voglia di fare. Non ho dubbi: sono dalla parte di chi investe, di chi ci crede, di chi ci prova.

Ripercorrendo il dispositivo della mozione: alla lamentazione preferisco, da sempre, l’azione, e quando anni fa Fernando Basile lanciò la proposta mi schierai da subito a favore di questa idea. Non c’erano però imprenditori disposti a farlo e saltò tutto.

In conclusione, oggi immaginare una ripartenza è possibile, anche grazie a questa importante novità. Un primo decisivo passo per un rilancio concreto, solido e duraturo. Con la testa e con il cuore.Insieme, si può!".

 

Con Italia Viva hanno votato Forza Italia e Lega, si è astenuto il M5S ed erano assenti i due "Bagnaioli", mentre il Pd ha prefeito uscire dall'aula. Le perplessità del gruppo dem fanno leva sul fatto che nel bando di affidamento del complesso ai fratelli Calugi non si faceva riferimento alla possibilità di utilizzare l'acqua termale e questo porebbe portare alla rilevazione di un vizio di forma nel procedimento. Ci sono inoltre dubbi sulla reale portata dell'acqua e sul fatto che potrebbero emergere altri interessi da parte di alcuni albergatori, che da tanti anni chiedono di poter usare l'acqua termale nelle proprie strutture.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: