Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Era un punto del programma elettorale con il quale Gilda Diolaiuti e la sua maggioranza hanno ottenuto il successo lo scorso anno. Come tante altre cose, la sua applicazione è stata ritardata e complicata dall’emergenza sanitaria. In queste ore, finalmente, è stato possibile iniziare la consegna a domicilio del “Kit bebè” a tutte le famiglie dei nuovi nati in questo 2020.
A beneficiare di questo regalo per ora sono stati i 18 nuovi nati a partire dal 1 gennaio 2020 e d’ora in avanti riguarderà tutti, senza alcuna discriminazione di reddito: ogni nuovo nato è un nuovo cittadino, una speranza per il futuro e quindi, almeno per l’ente, si parte tutti uguali.
Il Kit contiene prodotti utili per la prima infanzia, utili per la salute e il benessere del bambino e lo zaino che li contiene, quando aperto, diventa un comodo fasciatoio da viaggio.
Il tutto è stato possibile anche grazie alla collaborazione della Farmacia Biagini sas (2.000 euro di contributo) e della ditta Giodò (250 euro di contributo) entrambi di Pieve a Nievole, che hanno risposto all’apposito bando per la ricerca di sponsorizzazioni, per una iniziativa voluta fortemente dall' assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia e dallo stesso sindaco Gilda Diolaiuti, ma supportata e condivisa da tutta l'amministrazione comunale.
Il kit è accompagnato, oltre che da una lettera di benvenuto del sindaco anche da una guida pratica per i genitori "Benvenuto bebè", che ha l’intenzione di aiutare i nuovi genitori che si trovano proiettati in un impegno educativo e sociale importante. La guida, oltre a dare informazioni sui servizi comunali come asilo nido e area gioco, offerte della nostra biblioteca per la sezione bambini, informa anche su eventuali contributi o bonus da poter richiedere legati alla maternità e alla famiglia, e tutti i contatti utili in caso di emergenza quali il numero della Misericordia, dell' ospedale Meyer, del centro antiveleni, delle farmacie di turno, dei pronto soccorso e l'informazione sul "PUNTO BABY PIT STOP" per poter cambiare ed allattare il piccolo se siamo in viaggio e abbiamo urgenza di farlo, presso la "Libreria quattro zecchini" di via Matteotti a Pieve a Nievole aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.
Un prontuario a tutto tondo che vuol essere un supporto rassicurante per ogni genitore.
“Pieve a Nievole è un paese a misura di bambino, tante sono le aree a loro dedicate e altrettante le iniziative ricreative e culturali studiate appositamente per questa fascia d’età che in questo momento, qui come altrove, ha subito uno stop forzato dall' emergenza sanitaria. Alcune di esse hanno continuato ad esistere a distanza e siamo pronti e vogliosi di ripartire a pieno ritmo appena le condizioni lo consentiranno- aggiungono Diolaiuti e Maraia-. La nostra è una cittadina dove è ancora possibile far crescere bene i propri bambini e con questo kit vogliamo dare il nostro benvenuto al nuovo arrivato e aiutare così i neogenitori a conoscere prontamente cosa può offrire il nostro territorio e non solo, oltre che un primo segnale della piena e continua disponibilità dell’amministrazione comunale alla persona che continuerà per tutta la vita, visto che è una nostra priorità assoluta”.