Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Spaccio di droga sulla montagna pistoiese: 50enne arrestato dai Carabinieri

6/6/2020 - 16:36

“Droga sulla montagna pistoiese”. I Carabinieri della Stazione di San Marcello Piteglio hanno denunciato in stato di libertà un cinquantenne del posto con vari precedenti anche specifici: a casa sua trovati più di 40 grammi di marijuana, materiale vario per il confezionamento e un agenda con la contabilità dell’attività di spaccio.

Nella pomeriggio di ieri 05.06.2020, i Carabinieri della Stazione di San Marcello Piteglio hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia un uomo del posto, di circa 50 anni, già gravato da numerosi precedenti di polizia, anche in materia di stupefacenti, perché ritenuto colpevoli del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di cui all’art 73 del D.P.R. 309/90.

L’attività in esame è stata avviata nei giorni immediatamente seguenti alla fine del lock down, allorquando alcuni abitanti del piccolo comune di San Marcello Piteglio avevano segnalato il riprendere di un via vai di ragazzi che andava e veniva da una piccola strada appena fuori il centro abitato. Visto che tale strada era senza uscita e serviva solamente un limitato gruppo di villette, nei giorni seguenti, i militari della Stazione di San Marcello Piteglio hanno deciso di appostarsi nei pressi di essa per verificare la veridicità di quanto appreso, notando effettivamente diverse autovetture che imboccavano quella via, facendo ritorno pochi minuti dopo. Grazie alla perfetta conoscenza del territorio e dei suoi abitanti, è stato facile per i militari concentrare la propria attenzione su un signore di circa 50 anni che abitava proprio in quella zona e che in passato aveva già avuto a che fare con il mondo degli stupefacenti.

 

Ecco quindi che, alle prime luci dell’alba di ieri 05.06.2020, i Carabinieri della Stazione di San Marcello Piteglio, coadiuvati da quelli del N.O.R. della Compagnia e da una pattuglia del Nucleo Cinofili di Firenze hanno deciso di eseguire un decreto di perquisizione personale e domiciliare nei confronti del cinquantenne, sorprendendolo ancora a letto. Grazie al fiuto del cane “Batman”, è stato rinvenuto nella sua disponibilità, all’interno di un cassetto del comodino della camera da letto, un contenitore in plastica per alimenti sotto vuoto contenente più di 40 gramma di marijuana pronta per lo spaccio. Sempre all’interno della camera da letto inoltre, disseminati fra il comò e l’armadio, sono stati trovati un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e un agendina in pelle rossa su cui l’uomo aveva annotato scrupolosamente la contabilità della propria attività di spaccio, appuntandosi minuziosamente i nomi o i soprannomi dei propri acquirenti, la sostanza loro ceduta e le varie somme di denaro che questi avrebbero dovuto restituirgli nel tempo. Tutto il materiale sopra indicato è stato posto sotto sequestro unitamente a due telefoni cellulari e un tablet il cui contenuto sarà analizzato nelle prossime settimane alla ricerca di ulteriori elementi di prova nei confronti dell’indagato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2020 - 18:08

AUTORE:
vincenzo

per me , più che uno spacciatore si tratta proprio di un incapace.Finché questi "pesci" saranno di questa razza , gioco facile per gli investigatori . Dal comunicato , si legge che dava roba a pagamento dilazionato . Chissà se faceva anche campagne tre per due .