Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piccini (Spi Cgil): "Medici di famiglia, ancora una volta gli abitanti della montagna verranno penalizzati"

10/6/2020 - 9:45

Laura Piccini, segretaria Spi Ggil Montagna, interviene sui medici di famiglia.

 

"Ancora una volta gli abitanti della montagna pistoiese verranno penalizzati. La novella dello stento, chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, potremo continuare con i proverbi, così per cercare di sdrammatizzare la situazione ma siamo davvero stanchi; stanchi di essere presi in giro, stanchi di vivere in una zona disagiata di cui tutti si scordano, stanchi di vivere sulla montagna pistoiese dove chiudono le poste, le banche, le edicole, le farmacie ed ora anche (ma non solo da ora) se ne vanno i medici di famiglia.
 
A 8 giorni dalla scadenza dell’incarico provvisorio dell’attuale sostituto il sindaco di Pistoia interviene e dichiara che la cosa è “eticamente vergognosa”, l’Ordine dei medici (di famiglia) dichiara che sono anni che segnalano questa situazione e che hanno ben presente le criticità emerse, in questo caso, nella zona della Montagna pistoiese. Anche la SdS ha ben presente la questione. 
 
Tutti sanno, tutti hanno individuato da tempo i problemi, le criticità (ma non le soluzioni). L’unica cosa certa è che tra 8 giorni 1300 cittadini (soprattutto anziani e pensionati), residenti tra Orsigna, Pracchia, le Piastre e Cireglio, si troveranno senza medico di famiglia e dovranno scendere a Pistoia per trovarne uno.
 
La diciamo così, senza tanti peli sulla lingua, i medici di medicina generale (medici di famiglia, presidio sanitario di base fondamentale e irrinunciabile sul territorio) sono pagati dal Sistema sanitario nazionale: sarebbe l’ora che non fossero più considerati “liberi professionisti” liberi di scegliere se andare o meno a espletare il loro lavoro sulla montagna pistoiese o nelle Case della Salute dove vengono aperte.
 
Lo diciamo da tempo, bisogna cambiare la legge nazionale che regola questi “liberi professionisti” pagati, lo ripetiamo, con le nostre tasse. Intanto chiediamo al sindaco, All’Azienda Usl Toscana Centro, alla SdS di Pistoia, alla Regione Toscana di trovare un medico da mandare in maniera definitiva e stabile in questa zona della montagna pistoiese. La nostra pazienza non è infinita".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: