Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Lo insegue con l'auto e minaccia di morte l'amico con un fucile

11/6/2020 - 15:36

Una vicenda rocambolesca e pericolosa si è consumata la scorsa notte. “Carabinieri venite, venite presto, sono stato minacciato con un fucile”, è la richiesta di aiuto che improvvisamente alle ore 23 circa della scorsa serata, giunge alla centrale operativa del comando carabinieri 112 di Pistoia. L’operatore in turno, con molta fatica, intuisce che qualcosa di grave si sta consumando e, tra urla e momenti di silenzio, carpisce dal tenore della chiamata che l’evento si sta consumando nel comune di Agliana.


In pochi minuti sopraggiunge una pattuglia nel nucleo operativo e radiomobile di Pistoia e individua due uomini, l’uno di fronte all’altro, in una via isolata.


I militari non impiegheranno molto tempo a ricostruire la vicenda: i due uomini sono amici da oltre vent’anni, quando ieri sera, per probabili motivi legati ad aspetti passionali e forse per un “bicchiere di troppo”, tra i due nasce una discussione. Il primo, un cinquantenne originario della provincia di Prato, dopo esser stato ospitato dal suo vecchio amico, un italiano quarantenne, mentre percorreva a bordo della sua vettura la strada che collega il comune di Montale con quello di Agliana, improvvisamente si sente seguito da un altro veicolo che, utilizzando gli abbaglianti e il clacson, gli fa capire che deve fermarsi.


Il cinquantenne teme di esser vittima di qualche ignoto malfattore o rapinatore. Nasce un folle inseguimento. L’uomo, in quell’interminabile momento, capisce che è inseguito dal suo amico che imbraccia un fucile e lo punta nella sua direzione. L’inseguimento termina pochi chilometri dopo, fortunatamente senza conseguenze anche per altri utenti della strada.


Il quarantenne, titolare di porto d’armi, pensa di risolvere i vecchi dissidi, probabilmente risalenti nel tempo, emersi improvvisamente la scorsa notte, mediante l’utilizzo di una delle diverse armi che legalmente detiene nella sua abitazione.


Forse è stata proprio la loro amicizia a evitare che premesse il grilletto del suo fucile, perfettamente funzionante, contro il suo amico. I due si calmeranno immediatamente alla vista dei carabinieri che recupereranno il fucile, successivamente sequestrato.


Per il quarantenne, artigiano tessile, è scattata una denuncia per minaccia aggravata e porto illegale di arma fuori dalla sua abitazione, nonché il ritiro immediato di tutte altre armi e munizioni in suo possesso.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2020 - 16:29

AUTORE:
vincenzo

Questi Nigeriani , non si fermano dinanzi a nulle .

Ops , ho sbagliato , non erano nigeriani .

Ma va bene lo stesso