Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si terrà il 24 giugno, alle ore 18, presso il campo sportivo dell’area verde pubblica di via Fratelli Cervi in Via Nova il saluto agli studenti di terza media che l’amministrazione comunale ha organizzato per la conclusione di questo tormentato anno scolastico.
La festa ripercorrà il metodo usato per quella già effettuata e che ha coinvolto i ragazzi delle quinte elementari delle scuole De Amicis e Leonardo da Vinci e che ha davvero emozionato tutti i partecipanti, a cominciare dal sindaco Gilda Diolaiuti.
“Nonostante i tanti problemi preliminari e la necessità di osservare rigidi protocolli sanitari - afferma il primo cittadino -, si è trattato di una festa molto ben riuscita e che ha coinvolto tutti i partecipanti. Lo stesso proveremo a fare il 24 giugno per i ragazzi delle scuole medie. Ci sembrava giusto dare loro l’opportunità di salutarsi, sia pure a distanza, dopo un ciclo di studi insieme e allora abbiamo cercato di utilizzare tutte le pieghe che le linee guida permettevano e siamo molto soddisfatti di averlo fatto. Per quelli di terza media, molti dei quali non percorreranno la stessa strada scolastica, sarà ancora più carica di significati e di sentimento”.
Nella festa degli studenti delle elementari, i ragazzi hanno letto un pensiero ciascuno rivolto ai loro insegnanti, all'amicizia, all'esperienza, scritti appositamente per l’occasione, con particolare riferimento a questo difficile ultimo periodo. Da brividi il canto corale della immancabile hit dei Queen “We are the champions” che ha chiuso, con tanti occhi lucidi, questa bella manifestazione. Ogni classe ha avuto a disposizione mezz’ora, con un intervallo di 15 minuti per posizionarsi all’interno degli spazi contrassegnati.
“Colgo l’occasione per rivolgere, a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità - sottolinea Gilda Diolaiuti - un sincero ringraziamento e tutta la nostra ammirazione per insegnanti, studenti, famiglie e operatori della scuola per come sono riusciti a concludere una annata veramente complicata, una delle più difficili della storia italiana. Augurandoci che a settembre tutto torni come prima, un grazie davvero di cuore a tutti”.