Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tanta emozione per il saluto degli studenti delle quinte elementari

11/6/2020 - 20:19

Si terrà il 24 giugno, alle ore 18, presso il campo sportivo dell’area verde pubblica di  via Fratelli Cervi  in Via Nova il saluto agli studenti di terza media che l’amministrazione comunale ha organizzato per la conclusione di questo tormentato anno scolastico.

La festa ripercorrà il metodo usato per quella già effettuata e che ha coinvolto i ragazzi delle quinte elementari delle scuole De Amicis e Leonardo da Vinci e che ha davvero emozionato tutti i partecipanti, a cominciare dal sindaco Gilda Diolaiuti.

“Nonostante i tanti problemi preliminari e la necessità di osservare rigidi protocolli sanitari - afferma il primo cittadino -, si è trattato di una festa molto ben riuscita e che ha coinvolto tutti i partecipanti. Lo stesso proveremo a fare il 24 giugno per i ragazzi delle scuole medie. Ci sembrava giusto dare loro l’opportunità di salutarsi, sia pure a distanza, dopo un ciclo di studi insieme e allora abbiamo cercato di utilizzare tutte le pieghe che le  linee guida permettevano e siamo molto soddisfatti di averlo fatto. Per quelli di terza media, molti dei quali non percorreranno la stessa strada scolastica, sarà ancora più carica di significati e di sentimento”.

Nella festa degli studenti delle elementari, i ragazzi hanno letto un pensiero ciascuno rivolto ai loro insegnanti, all'amicizia, all'esperienza, scritti appositamente per l’occasione, con particolare riferimento a questo difficile ultimo periodo. Da brividi il canto corale della immancabile hit dei Queen “We are the champions” che ha chiuso, con tanti occhi lucidi, questa bella manifestazione. Ogni classe ha avuto a disposizione mezz’ora, con un intervallo di 15 minuti per posizionarsi all’interno degli spazi contrassegnati.

“Colgo l’occasione per rivolgere, a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità - sottolinea Gilda Diolaiuti - un sincero ringraziamento e tutta la nostra ammirazione per insegnanti, studenti, famiglie e operatori della scuola per come sono riusciti a concludere una annata veramente complicata, una delle più difficili della storia italiana. Augurandoci che a settembre tutto torni come prima, un grazie davvero di cuore a tutti”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: