A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Polisportiva Circolo Aziendale Hitachi è lieta di comunicare che la propria scuola calcio ha raggiunto un accordo di collaborazione con la società Tau Calcio di Altopascio, una delle realtà più importanti del territorio toscano a livello di calcio giovanile.
Il sodalizio lucchese, centro di formazione Inter da sette anni, condivide con la nostra realtà lo stesso tipo di approccio all'insegnamento dello sport: un percorso finalizzato alla valorizzazione dei giovani calciatori che non tenga conto soltanto della parte tecnica ma presti attenzione anche al benessere dei ragazzi, facendoli giocare in un ambiente sano e professionale, favorendone la crescita in autonomia e prediligendo un approccio pedagogico che non metta mai in secondo piano l'aspetto ludico del calcio.
Tutte caratteristiche che i responsabili del Tau Calcio hanno riscontrato nel nostro staff. «Eravamo in contatto con loro già da tempo - racconta Corrado Colombo, responsabile scuola calcio - ci siamo conosciuti in occasione di alcuni tornei e i loro responsabili si sono subito mostrati interessati ai nostri metodi di lavoro e alla qualità dei nostri istruttori. Così hanno iniziato a seguirci e a frequentare la nostra struttura, abbiamo approfondito la conoscenza e in questi mesi abbiamo deciso di stringere questo rapporto stretto, fatto di scambi di idee e di metodologie di allenamento, il tutto in un'ottica di crescita reciproca. Loro qui saranno come a casa loro, e così sarà per noi da loro».
«Per la Polisportiva questa nuova collaborazione è fonte di grande soddisfazione - spiega il presidente della Polisportiva Andrea Pierattini - la nostra scuola calcio propone progetti innovativi e di qualità e i risultati che sta ottenendo sono il giusto riconoscimento del lavoro che i responsabili stanno portando avanti da qualche anno, un percorso che ci sta accreditando in città e fuori come una realtà importante dove imparare a fare calcio e a crescere secondo determinati valori».