Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con il passaggio dal consiglio comunale, l’amministrazione di Pieve a Nievole ha definito anche i termini della riscossione della tassa dei rifiuti per l' anno in corso, suddivisa in 3 rate.
La prima rata di acconto, pari al 35% di ciò che è stato pagato nel 2019, scadrà il 31 luglio 2020. La seconda rata di acconto pari al 35% di quello che è stato pagato nel 2019, scadrà il 31 ottobre 2020. La terza rata, quella finale, scadrà invece il 15 dicembre 2020 e su questa sarà calcolato il conguaglio sulla base del piano dei costi 2020 in corso di elaborazione da parte di Ato Toscana Centro.
“Come per l’Imu , abbiamo cercato di riconoscere agevolazioni o riduzioni anche sulla tassa rifiuti a chi ha subito perdite economiche a causa della pandemia conseguenti ad esempio a chiusure forzate dell'attività anche parziali- spiega il sindaco Gilda Diolaiuti- ,chiaramente per quello che ci compete. Infatti l'operazione è possibile, a norma di legge, solo dopo l'approvazione del piano finanziario 2020 in corso di predisposizione da parte di Ato Toscana Centro. A quel punto potremo applicare le agevolazioni alle tariffe che saranno stabilite per questo anno e che saranno quindi conteggiate nella rata finale. Mi auguro che sarà possibile aiutare più famiglie e imprese possibili”.
Nei giorni scorsi il comune di Pieve a Nievole ha deliberato di rinviare il pagamento della prima rata dell’Imu per tutti quelli che hanno avuto danni dall’emergenza sanitaria, mentre per la parte di competenza nazionale e per gli altri la scadenza è rimasta fissata al 16 giugno.
Per chi ha subito danni economici a causa della pandemia, sia che si tratti di aziende, commercianti, artigiani o lavoratori dipendenti, per scelta della amministrazione comunale può invece pagare la prima rata entro il 30 settembre , senza l'applicazione di sanzioni e interessi.