Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si addormenta sul bus e al risveglio calci e pugni ai carabinieri, poi si mette a torso nudo e li "sfida"

23/6/2020 - 12:03

PISTOIA - Un ventottenne nigeriano è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Pistoia per resistenza a pubblico ufficiale.

 

Attorno alle 2 un autista di autobus di linea (tratta Prato-Pistoia, una società di trasporti che opera in sostituzione di collegamenti ferroviari locali), giunto al termine della corsa in piazza Dante Alighieri, ha dovuto richiedere l’intervento dei carabinieri a causa della presenza di un giovane che, nonostante i numerosi inviti, si era rifiutato di scendere dall’autobus, così impedendo all’autista di iniziare la nuova corsa.

 

Il giovane si era addormentato e sentendosi “nel suo letto” ha pensato bene di chiedere all’autista di continuare la corsa sino alla sua abitazione. L’autista, certamente colto da stupore, per evitare brusche reazioni, chiama il 112. La pattuglia in servizio durante la notte giunge immediatamente sul posto. I militari, saliti a bordo dell’autobus, svegliano il passeggero e cercano di convincerlo a scendere, ma questi, tutt’altro che collaborativo, ha fin da subito assunto un atteggiamento violento e di sfida, minacciando palesemente gli stessi militari.

 

Vani sono stati i tentativi dei carabinieri di riportarlo alla calma, l’uomo, forse perché sotto l’effetto di sostanze alcoliche o peggio ancora di stupefacenti, ha strattonato e spintonato i militari, quindi, dopo essere riuscito a divincolarsi, si è dato alla fuga in via Sandro Pertini, in direzione della vicina questura.

 

Ne è nato un breve inseguimento a piedi. Proprio all’altezza della questura, avendo capito di essere stato ormai raggiunto, il giovane extracomunitario si è tolto la maglia, restando a torso nudo, quindi ha “assunto la guardia” alla stregua di un pugile, invitando i carabinieri allo scontro fisico. Esperienza e sangue freddo hanno, però, consentito ai militari di bloccare, con non poche difficoltà, il giovane nigeriano senza che nessuno riportasse lesioni.

 

Il giovane nigeriano è stato condotto presso il comando provinciale carabinieri di Pistoia, rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa del vaglio della competente autorità giudiziaria.

 

L’operato della scorsa notte è il frutto di una stretta attività di controllo che i carabinieri continuano a svolgere, soprattutto nelle ore serali e di punta, nei pressi delle principali fermate e stazioni di servizio, con la preziosa collaborazione degli autisti, controllori e passeggeri di tutti gli autobus di linea che ogni giorno collegano i vari centri toscani, e che ha portato anche nella passata settimana a svariate denunce di cittadini che assumevano spesso atteggiamenti aggressivi e violenti allorquando gli veniva contestato il mancato rispetto delle normative anti covid o l’assenza di idoneo titolo di viaggio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2020 - 9:34

AUTORE:
Giovanni

è colpa di questo è colpa di quello. Salvini o non Salvini , la sinistra troppo permissiva ecc ecc
Non c'è risposta , ognuno ha il suo punto di vista.
La domanda è sempre quella perché non sparargli? Quando uno minaccia e crea un pericolo per l'incolumità di un altro...la risposta è semplice.
Gli USA non hanno tutti i torti

23/6/2020 - 16:14

AUTORE:
Lorenzo

Sei forte bibi amico mio.
Pur di non ammettere che è tutto legato al business della falsa accoglienza , ti inventi l'ennesimo personaggio ..Berto il leghista .
Sei VERAMENTE un mito.
Il PD e tutta la stuola dei falsi comunisti italiani euroinomani tuoi referenti politici, sostengono la necessità di favorire questa immigrazione.
Lo hanno sempre sostenuto anche quando (avendo perso malamente le politiche) non erano al governo .
Ora che giustamente sono al governo senza essere passati dal voto popolare, faranno ancora meglio!

23/6/2020 - 16:03

AUTORE:
Daniele

Dignene Berto !!! Scusa volevo dire bibbi !!!
Con il nome di berto fai il leghista duro e puro? Fantastico bibbi. Sempre un passo avanti.
Libero e indipendente !! Wow che bello slogan .
Avanti tutta con il bastone in mano e giù in (dove lo mettiamo il bastone bibbi !?)

Ciao grande,grande bibbi.

23/6/2020 - 15:45

AUTORE:
Pat

Sono sempre e solo loro che rispondono con violenza! A calci nel sedere e ritornate da dove siete venuti che non avete nemmeno gli occhi per piangere e arrivare in Italia a fare i gradassi!!

23/6/2020 - 14:37

AUTORE:
Berto

Purtroppo con l'accoglienza ha fallito anche Salvini, che è stato un anno a guardare i barconi arrivare senza riuscire a fare niente, succube e debole verso chi davvero decideva per lui. Ci vorrebbe qualcuno con più palle che il leghista convertito. Torniamo alla Padania libera e indipendente!

23/6/2020 - 14:30

AUTORE:
Aldo

Ho settant'anni e non avrei mai pensato di vedere il mio paese ridotto così. Non mi meraviglia più di tanto il comportamento di questi extracomunitari ma di quegli italiani che lo permettono e lo incentivano.
i Complimenti vanno a loro.

23/6/2020 - 14:18

AUTORE:
Dalla Pieve

Chiunque ormai ha capito che c'è un grosso problema e non è a Pistoia, ma in tutta Italia.
Spacciatori spregiudicati che non hanno nulla da perdere. Difesi a spada tratta da komunisti falsi e europeisti .

23/6/2020 - 14:07

AUTORE:
luciano

perchè non era armato e per fortuna non siamo negli Stati Uniti. Le legge credo che sia una materia a te sconosciuta.

23/6/2020 - 13:39

AUTORE:
Ariete

Negli USA non glielo avrebbero permesso...

23/6/2020 - 13:14

AUTORE:
Antonello

Come da titolo c'è qualcosa che davvero non capisco. Perché queste persone che vengono da Noi per essere aiutati, quando poi vengono accolti, non ci rispettano e vogliono fare da padroni???
Allora mi viene da pensare che il problema stia alla base.. Mi spiego; non ci sarebbe bisogno di sparare ad un singolo individuo quando potremmo sparare e affondare i barconi quando vengono avvistati..
In questo modo ,chi riesce ad arrivare in Italia avrebbe sicuramente più rispetto.

23/6/2020 - 12:13

AUTORE:
giovanni cremaschi

perché non gli hanno sparato?

23/6/2020 - 12:06

AUTORE:
Per la precisione

Ogni commento appare superfluo. La vicenda è talmente chiara che non occorre dilungarsi.