Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica di Uzzano, con particolare riferimento alle attività di digitalizzazione del sistema elettrico e abilitazione dello stesso al transito della fibra ottica per garantire alta connettività, iniziate lo scorso mese con un calendario di interventi distribuiti sul territorio comunale.
Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, stanno installando negli impianti elettrici “Uzzano – Pianacce” elementi di innovazione tecnologica utili a ottimizzare l’affidabilità di esercizio e stanno effettuando anche operazioni propedeutiche alla posa della fibra ottica. In particolare, in questi giorni, nell’ambito degli interventi suddetti, i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno anche il restyling completo della cabina denominata “Uzzano Castello” che sarà rinnovata con componentistica automatizzata, grazie alla quale sarà possibile attivare il telecontrollo dell’impianto e garantire qualità e continuità del servizio elettrico.
Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione sta dividendo su più giorni in zone diverse per avere il minor impatto possibile. Nella zona di Uzzano Castello, trattandosi di un lavoro più lungo e complesso, è stato installato un gruppo elettrogeno per assicurare l’approvvigionamento di energia elettrica alle utenze dell’area: in accordo con l’amministrazione comunale, che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione, il generatore sarà rimosso entro sabato e il sistema elettrico tornerà in assetto secondo il normale schema di rete.
E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice pod (nel formato IT001E...) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.