Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Infuria la polemica dopo l'arresto per spaccio di un migrante ospite del centro di accoglienza di Vicofaro.
La candidata a presidente della Regione del centrodestra Susanna Ceccardi dice: «Biancalani è riuscito nell’impresa di trasformare un luogo di culto in un luogo di spaccio. Siamo arrivati al punto di veder trasformato un confessionale della chiesa in un nascondiglio per lo spacciatore di turno».
Poi è la volta del leader della Lega Matteo Salvini: «L’ospite del prete toscano che canta Bella ciao in chiesa, adora i clandestini e vorrebbe accogliere tutta l’Africa in Italia spacciava e usava il confessionale come nascondiglio. Bel modello di integrazione, proprio un bell’ambientino complimenti».
Don Massimo Biancalani replica però dicendo che è stato lui stesso a segnalare la presenza del ragazzo nel centro di accoglienza alle forze di polizia, ma in una perqiisizione non sarebbe emersa sostanza stupefacente.
«Con dei legali - scrive su Facebook don Biancalani - stiamo valutando querele. Salvini, noi non siamo un "modello di integrazione", stiamo solo cercando di dare un aiuto a decine e decine di persone (centinaia in questi anni) che i tuoi disumani "decreti sicurezza" hanno costretto sulla strada. Sei un politico indegno di questo paese, ti devi vergognare! Spero che gli italiani aprano finalmente gli occhi per capire chi veramente sei. Nel confessionale trovata solo cianfrusaglia».
E don Biancalani è pronto a querelare anche Susanna Ceccardi per le parole che ritiene "diffamanti".
Sulla vicenda interviene Sinistra Italiana.
"Sinistra Italiana di Pistoia esprime la propria solidarietà a don Biancalani e alla sua comunità attaccati dalle dichiarazioni di Matteo Salvini e Susanna Ceccardi Non si tratta solo di strumentalizzazioni sguaiate e xenofobe nei confronti di una specifica esperienza in vista delle ormai prossime elezioni regionali. Si tratta di un attacco a tutto ciò che si muove sul fronte dell'accoglienza e della solidarietà di cui Pistoia sta dando esempi importanti e che devono essere sostenuti e sviluppati. L'arroganza di destra e di stampo fascista deve essere affrontata e risolta con l'isolamento e l'emarginazione fattiva di simili personaggi e dei loro sostenitori che, qualora occupassero ruoli istituzionali di rilievo, segnerebbero l'inizio di una fase di regresso incivile e antidemocratico di cui tutti subiremmo gravissime conseguenze".