Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Royal Mail scuote il mercato filatelico con un'emissione destinata a restare nella storia. L'eccezionale parabola artistica dei Queen troverà infatti spazio in 13 francobolli che le poste reali metteranno in vendita a partire dal 13 luglio, per la gioia dei fans e dei collezionisti.
Nel 2007 analogo onore toccò ai Beatles, mentre nel 2016 furono i Pink Floyd a essere immortalati sui valori raffiguranti, in alto a sinistra, l' effige di profilo di sua maestà Elisabetta II.
Molto attenta da sempre all'evoluzione del costume, la Sovrana ha più volte concesso, nell' arco del suo lunghissimo regno, riconoscimenti e onorificenze varie ai più importanti nomi della musica pop e rock.
La nomina a baronetto dei Beatles negli anni Sessanta inaugurò una fase di attenzione della monarchia verso i fenomeni della galassia giovanile che, da allora, non è mai cessata.
I tredici valori dedicati alla band, che ebbe in Freddie Mercury il suo leader indiscusso, hanno come tema le copertine dei principali album nonché le immagini dei più importanti concerti tenuti dal celebre gruppo. Fra questi valori, spicca per potenza evocativa quello dedicato alla mega esibizione di Budapest, considerata giustamente come una tappa di passaggio di tutta l' Europa Orientale verso l' allora sconosciuto universo capitalista.
I francobolli hanno un valore complessivo di 18 sterline e possono essere venduti in appositi foglietti celebrativi.
Dentellatura standard, carta lucida, gommatura e dimensioni medie sono le caratteristiche principali di questi valori, peraltro già prenotabili negli appositi siti.