Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Lisa Amidei interviene sui centri estivi.
"Lunedì prenderanno il via i centri estivi. Non è stato sicuramente facile, ma grazie anche al sostegno della Regione, il Comune ha accettato la sfida di organizzare i centri.
Ovviamente tutto si svolgerà rispettando le norme di sicurezza, organizzando piccoli gruppi con operatori qualificati. Quest’anno tra l’altro per la prima volta ci sarà anche un centro estivo dedicato ai piccoli dai 3 ai 5 anni che si svolgerà nel parco e nelle aule della scuola dell’infanzia comunale.
Ci siamo sentiti di dare in primis un po’ di respiro e libertà ai nostri ragazzi, ma anche ai genitori che per motivi lavorativi devono lasciare i figli in situazioni sicure. L’organizzazione ha richiesto un impegno burocratico non indifferente dei dipendenti comunali che hanno voluto fortemente, insieme all’amministrazione, la realizzazione dei centri. Un ringraziamento anche alle associazioni e alla cooperativa che si sono rese disponibili per aiutarci".
Il Vicesindaco Falasca conferma così:
“Come ormai da anni, in estate attiviamo i centri estivi per i ragazzi tra la fine di giugno e fine luglio. In un anno dove il paese si è fermato quasi del tutto, compreso la scuola, causa il covid, ci siamo adoperati per dare ai ragazzi tre spazi dove poter far vivere ai nostri giovani qualche settimana di gioco e di formazione.
Fare questo non è stato semplice per tanti motivi, ma ormai da molti anni come sapete nelle priorità di questo comune ci sono scuola e sociale, che sono oltretutto le mie deleghe. Il dna di questo comune da sempre. Un impegno il nostro, condiviso da tutta l'amministrazione insieme ai nostri uffici".