Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nuove aree gioco per Bonelle, Cireglio e le Querci: lavori al via

29/6/2020 - 10:47

Nuovi arredi e pavimentazione antitrauma in arrivo nelle aree giochi di Bonelle, Cireglio e Le Querci. Oggi hanno preso il via i lavori per il rinnovo degli spazi ludici in tre zone periferiche di pianura e collina, per un investimento complessivo di 150mila euro. In particolare si tratta dell’area giochi all’interno della zona sportiva di Bonelle – in cui i lavori sono partiti questa mattina. A seguire gli interventi interesseranno l’area giochi in località Le Querci e l’area giochi in località Cireglio, in prossimità della chiesa.


L'intervento si inserisce nell’ampio progetto di sistemazione dei giardini pubblici, che vede l'amministrazione comunale impegnata per inaugurare nuovi giochi inclusivi e attrezzature per l’attività fisica nei parchi cittadini che lo necessitano. Presto, ad esempio, sarà pronta la nuova area giochi e fitness al Parco del Villone Puccini ed è in corso di ultimazione anche il progetto previsto per il giardino di Pracchia, in cui si sono conclusi i lavori per la nuova area gioco e sono in fase di consegna quelli per la realizzazione di un campo polivalente attiguo.


«Tre cantieri in altrettante zone periferiche della città, Cireglio, Bonelle e Le Querci, per la sostituzione di giochi per bambini ormai vetusti e non più a norma – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Continua dunque l’impegno dell’amministrazione per valorizzare le aree a verde dislocate per la città, per creare spazi gioco sicuri e inclusivi, aumentando così la qualità dei servizi offerti sul territorio. Ci dispiace molto leggere dichiarazioni in cui i cittadini di Bonelle dicono di sentirsi dimenticati perché non è certo così. Il comitato dei residenti conosce benissimo il percorso, seppur complicato, che l’amministrazione ha intenzione di intraprendere per Bonelle e il cantiere aperto proprio stamani per rimettere a nuovo l’area gioco per bambini ne è la prova concreta. A breve, insieme all’assessorato allo sport, cercheremo di individuare una soluzione anche per riqualificare e riassegnare la gestione dell'area sportiva di Bonelle».


Il progetto elaborato dal Comune ha l'obiettivo di restituire alla cittadinanza aree gioco capaci di offrire proposte ludiche versatili, che favoriscano l’inclusione e la socializzazione.


A Bonelle, Cireglio e Le Querci, in ciascuna delle aree individuate sono in corso di realizzazione tre zone ludiche differenziate in base all'età dei bambini e alla funzione dei giochi: ci saranno, quindi, l'area bambini in età prescolare, l'area bambini in età scolare e l'area altalene. Un progetto che propone, quindi, un percorso per i bambini in cui mettere alla prova le proprie abilità, confrontandosi con livelli di difficoltà diversi. Presto in arrivo dunque scivoli, pannelli ludici, pareti di risaliti e arrampicata adatte alle diverse fasce di età. Le altalene saranno utilizzabili da più bambini contemporaneamente, anche con disabilità motorie.


In tutte le località coinvolte sarà posizionata la pavimentazione antitrauma in gomma, per attutire le cadute al suolo, ottenere una superficie antiscivolo e rendere l’area sempre utilizzabile a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: