A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vedere tanti bambini piccoli e grandi ritornare a scuola, sia pure con rigide procedure di controllo e distanziamento, è stata una bella soddisfazione per il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore regionale Federica Fratoni, l’assessore comunale Fiorella Grossi che, insieme al responsabile della cooperativa La Selva, Daniele Natali, hanno inaugurato la partenza dei centri estivi didattici.
Oreste Giurlani e Fiorella Grossi hanno evidenziato il lavoro che da settimane è stato fatto per arrivare a questa partenza, mentre Federica Fratoni, assessore regionale, ha ricordato l’impegno economico della regione Toscana e dello stato. “Determinante però è la responsabilità e il coraggio che il sindaco di Pescia Giurlani e tutti gli altri sindaci che lo hanno fatto, anche in Valdinievole e non solo, hanno dimostrato. Il ritorno alla normalità- ha concluso Fratoni- passa anche attraverso queste iniziative che per la regione Toscana sono seguite con attenzione da tutti noi e in particolare dall’assessore Grieco”.
Per i corsi, che si concluderanno il prossimo 7 agosto, sono arrivati 58mila euro di contributi da stato e regione Toscana, e grazie a questi finanziamenti e ai fondi del comune, la partecipazione di ogni ragazzo è stata resa gratuita e il servizio è stato esteso tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17: Oltre a queste novità, , il servizio mensa sarà assicurato gratuitamente anche a tutte le altre iniziative analoghe sul territorio comunale. La gratuità del contributo di partecipazione riguarda i ragazzi residenti nel comune di Pescia, tutti quelli che comunque frequentano le scuole della città, mentre gli altri dovranno corrispondere la cifra stabilita.
Le iscrizioni possono essere fatte settimana per settimana, con il limite del mercoledì per accedere alla settimana che inizia il lunedì successivo, fino a esaurimento dei posti disponibili, stimato in circa 350 unità.
Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico ( cell. 3357831589) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14,30 alle 17,30 o per e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it
Il modulo per le domande è presente sul sito istituzionale del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it e l’amministrazione comunale invita gli interessati a procedere per via telematica, inoltrando la domanda e la modulistica necessaria all’indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it.