A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche quest’anno bambini ed insegnanti di due scuole cittadine hanno voluto manifestare il loro amore per la lettura, il piacere di ritrovarsi in biblioteca e l’affetto per i bibliotecari addobbando l’albero della biblioteca comunale di Montecatini Terme con gli addobbi più “preziosi” costruiti con le loro mani, all’insegna dell’ecologia , del recupero e riutilizzo degli oggetti di uso comune .
Infatti, i bambini della classi VA e VB della scuola elementare Don Facibeni, accompagnati dalle loro insegnanti Elisa Corradini, Daniela Elia e Patrizia Giancola, hanno preparato gli addobbi per il tradizionale albero di Natale della biblioteca. Hanno avuto un’idea davvero originale: hanno scelto e “riciclato” calze e calzini li hanno ornati con ricchi e colorati decori accompagnati da personali messaggi di auguri e di buoni propositi per il nuovo anno.
Non da meno sono stati i più piccoli della classe I della scuola Casciani che, con l’aiuto delle loro insegnanti Elena Gilardi, Giovanna Rosellini e Roberta Ripasarti, validamente coadiuvate da Valeria Moresi, tirocinante di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Firenze, hanno contribuito ad ornare l’albero con delle magnifiche specialissime palle a forma di stella create con bottiglie riciclate finemente decorate con polvere dorata.
Il bellissimo abete così magistralmente adornato fa bella mostra di sé nell’ingresso della biblioteca, su di esso si posano gli occhi di utenti di tutte le età che non si stancano di rinnovare complimenti alla particolare creatività degli artisti.
Tutto ciò rende la biblioteca ancora più accogliente e festosa specialmente per gli incontri con i più piccoli ed affezionati lettori. Il personale della biblioteca accoglie come un onore molto speciale il simpatico gesto degli alunni e delle insegnanti .
L’Assessore alla Cultura ed alla Biblioteca Bruno Ialuna nel ringraziare, insieme al personale della biblioteca, gli alunni e le insegnanti delle scuole elementari Don Facibeni e Casciani, esprime i più fervidi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.