Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Si sono fermati anche a Pistoia i cinque ciclisti siciliani che sono partiti da Comiso per raggiungere Milano e, in un tour di solidarietà che ha toccato i diversi ospedali simbolo che hanno lottato contro il Covid19, hanno voluto fare tappa anche al San Jacopo.
La prima fermata è stata all’Ospedale Niguarda di Milano. Al ritorno sono quindi passati anche dal presidio pistoiese dove ad accoglierli era pronta una piccola delegazione rappresentata, oltre che dal direttore sanitario dell’Ospedale la dottoressa Lucilla Di Renzo, dai dottori Gabriele Nenci (responsabile del percorso Covid), Marco Comeglio (direttore di Cardiologia), dall’anestesista Alessandra Panchetti insieme ai colleghi rianimatori e dalle dottoresse Monica Chiti e Carmen Cecchini della direzione infermieristica.
I ciclisti, Marco Di Stefano, con il dottor Salvo Purromuto, Vincenzo e Nunzio Schembari, padre e figlio e Vincenzo Verduzzo hanno promosso l’iniziativa “il dono dell’ospitalità” per ringraziare tutto il personale sanitario pistoiese impegnato in prima linea durante i mesi di emergenza Covid.