Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Continua il lavoro del comune di Pescia per permettere ai ragazzi di tornare sui banchi e comunque essere impegnati in questa strana estate da emergenza sanitaria. Dopo la partenza, la settimana scorsa, dei centri didattici estivi, lunedì 6 luglio sarà la volta del nido comunale il Cucciolo.
Non si tratterà esattamente di un campo estivo, ma piuttosto di un prolungamento del tempo del nido finanziato attraverso il fondo nazionale. Con questa formula non potranno essere accolti bambini diversi da quelli che già frequentavano il nido, perchè si tratta di fatto del prolungamento dell’ anno scolastico interrotto bruscamente per il coronavirus.
La struttura comunque è già al completo perchè ci sono 25 adesioni e quindi ipotetici 5 gruppi per ognuna delle 4 settimane. Quasi tutti hanno chiesto la formula completa con pranzo e orario che va dalle 7.30 alle 14.30.
“Ci siamo particolarmente impegnati per i più piccoli – dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi- visto che a livello di normativa e provvedimenti nazionali è stata la fascia d’età probabilmente meno considerata e la più penalizzata. Con i centri estivi didattici e ora con questa riapertura e prolungamento estivo del Nido il Cucciolo l’offerta del comune di Pescia ci sembra articolata e adeguata, dove investiamo sull’infanzia e sulle esigenze delle famiglie”.
L’attività si svolgerà con la massima sicurezza, dedicando l’ uso esclusivo di una stanza ad ogni piccolo gruppo e ogni giorno all’ ingresso ci sarà la misurazione della temperatura con termometro e la disinfezione delle mani con il gel.
Le tariffe rimangono invariate rispetto a quelle dell’anno scolastico, trattandosi di un prolungamento e il servizio durerà dal 6 al 31 Luglio (4 settimane) con orario che va dalle 7.30 alle 14.30 . Il costo mensile sarà di Euro 172,71, compreso il pasto.