Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
La segreteria Pd lancia la sfida all'amministrazione Giurlani sul rilancio del turismo.
"Pescia città d'arte, Collodi con Pinocchio, la stupenda Valleriana, tutte realtà che rendono il nostro territorio una delle più belle zone a interesse turistico dell'entroterra toscano.
Purtroppo da anni una politica sterile sul turismo sta relegando la nostra città a in una posizione di scarso interesse. C’è veramente bisogno di un cambio di marcia!
L'assessore parla da tempo di pacchetti turistici, noi vorremo sapere: che fine hanno fatto? Ma soprattutto, una volta elaborati come si vorrebbero promuovere, dato che da anni il comune non partecipa più ad eventi importanti specifici del settore (borse del turismo saloni ecc…).
Da troppo tempo Pescia non è più al centro delle attenzioni di trasmissioni televisive, che nel passato hanno portato un'enorme visibilità al territorio e ai nostri stupendi prodotti.
Manca quell’iniziativa, a volte per così dire “spregiudicata”, che serve per attirare queste forme importanti, e molte volte gratuite, di pubblicità.
L'amministrazione comunale è stata "brava" ad azzerare i rapporti con i paesi gemelli, questo resta certamente un canale importante per uscire dai confini territoriali.
All'indomani dell’emergenza, sarà ancora più importante scommettere sul turismo e adoperarsi al meglio, perché una città come la nostra non rimanga distaccata e isolata da un sistema turismo toscano vincente.
Dovremo avere nei prossimi anni il coraggio di investire in professionalità qualificate, che ci presentino progetti, proposte, e che siano fattibili, nella direzione di riportare Pescia a essere città appetibile da un punto di vista turistico e riporti la nostra città ad avere un ruolo da protagonista con tutta la Valdinievole.
Con l'ordinaria amministrazione e con una promozione esclusivamente “selfistica", invece di avanti tutta, lo slogan prossimamente che noi pesciatini dovremo usare sarà "avanti un altro".