Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Ieri - commenta il consigliere regionale Marco Niccolai - la giunta regionale ha approvato l'accordo con la Provincia di Pistoia per la progettazione della viabilità alternativa al centro abitato di Collodi per togliere il traffico pesante dal paese.
I tempi sono chiari: la Provincia entro il 2020, come avevo annunciato in precedenza, dovrà aver concluso lo studio di fattibilità, così da presentare le possibili opzioni di variante agli enti interessati e ai cittadini. La progettazione preliminare di fattibilità tecnico-economica dovrà concludersi entro il 30 ottobre e verificata entro il 31 dicembre.
Oltre ai tempi, un passaggio nell'accordo di programma è fondamentale: "La Provincia di Pistoia in qualità di ente proprietario della strada considera inadeguata la Sp 12 delle Cartiere a sopportare il traffico merci generato o attratto dalle cartiere e che risulta necessario progettare una viabilità alternativa".
Una viabilità alternativa a quella attuale: una risposta netta e chiara alle strampalate idee del Comune di Pescia che voleva "rimodulare" la viabilità attuale, scaricandone tutto il peso su via Pasquinelli. La strada indicata da Regione e Provincia è quella di una viabilità realmente "alternativa" all'attuale: un nuovo tracciato che sia esterno al paese, come è emerso negli studi della Provincia risalenti al 2002.
Era un impegno, quello di sbloccare la situazione ferma da quasi 20 anni, che avevo preso quando mi sono candidato cinque anni fa e ce l'abbiamo fatta: la Regione è stato l'unico ente che ha fatto seguire alle dichiarazioni risorse concrete e, adesso, indicazioni chiare su un percorso che finalmente è ripartito nonostante tutti gli ostacoli che vi ha frapposto il Comune in questi anni, scatenando un conflitto frontale con i cittadini di Collodi e con tutti gli enti interessati che poteva bloccare tutto. Così non è stato perché la nostra volontà è stata più forte.
Ringrazio il presidente Rossi e l'assessore Ceccarelli per aver ascoltato le nostre sollecitazioni. A fine 2020 i cittadini saranno messi in grado di valutare, grazie a valutazioni tecniche puntuali, le opzioni più utili per dare respiro ai cittadini di Collodi, rilanciare davvero il turismo e dare certezze al distretto cartario".