As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prorogato fino al 18 luglio il termine per la presentazione delle domande di associazioni e società sportive dilettantistiche disponibili ad accogliere i beneficiari del bonus "attività fisica e motoria”, istituito dalla Società della Salute Pistoiese. Il beneficio è a sostegno dei nuclei familiari con un bambino/a di età compresa fra i 6 e i 13 anni e un Isee pari o inferiore a 15.000 euro e potrà essere utilizzato per tassa di iscrizione e retta di frequenza, per l'anno scolastico 2020/2021. Le società sportive interessate al progetto devono essere in possesso di alcuni requisiti come l'iscrizione al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche Coni, avere la disponibilità di un impianto sportivo dotato di attrezzature adeguate e la presenza di istruttori in possesso di laurea in scienze motorie o diploma Isef o di tecnici qualificati per lo svolgimento dell’attività.
Per presentare domande di candidatura c'è dunque tempo ancora per una settimana. Le richieste possono essere recapitate con tre diverse modalità: consegnate a mano alla Società della Salute pistoiese, in via G. Matteotti 35 a Pistoia, spedite via posta tramite raccomandata A/R, inviate tramite Pec.
"L'istituzione di questo bonus è motivata dalla volontà di facilitare al massimo l'inserimento di bambini e ragazzi nel mondo delle attività motorie e della pratica sportiva – sottolinea la presidente della Società della salute Pistoiese, Anna Maria Celesti - , tanto più all'indomani di un lungo lockdown e della cessazione di ogni attività ludica sportiva a causa dell'emergenza sanitaria".