Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Adele Scannella (Pdl) chiede chiarimenti su alcune segnalazioni di abusi edilizi

17/12/2010 - 7:34

MONSUMMANO - Il consigliere del Pdl Tiziana Adele Scannella ha presentato un'interrogazione a proposito del mancato intervento dell'amministrazione per una segnalazione di abusi fatta da un cittadino.

 Scrive:

 

«Ho ricevuto  la segnalazione da un cittadino residente nel nostro comune in merito al mancato intervento su esposti e denunce di presunti abusi edilizi ed in particolare la presenza di opere edili non autorizzate.
Nonostante i ripetuti 7 esposti protocollati in Comune, il concittadino in questione ha lamentato il mancato riscontro agli esposti, dichiarando altresì di aver ricevuto per i suoi solleciti verbali presso gli uffici preposti laconiche ed evasive giustificazioni, come ad esempio che la pratica non era di competenza dell’ufficio oppure che il protocollo non risulta mai arrivato. Da mio diretto accertamento ho potuto riscontrare che l’ufficio protocollo ha debitamente e puntualmente smistato gli esposti in questione agli uffici in indirizzo, tra i quali figura anche quello del sindaco e non si comprende come il comune di Monsummano possa aver smarrito o erroneamente destinato gli atti sopra citati, considerata anche la gravità del contenuto degli stessi. Inoltre a causa delle mancate risposte ed interventi municipali, il cittadino in questione si è visto obbligato ad inoltrare il 21 ottobre scorso un esposto presso la Procura della Repubblica di Pistoia e solo successivamente all’esposto in Procura sono stati effettuati i dovuti accertamenti, da cui sono risultati diversi abusi edilizi a cui sono seguite ben otto ordinanze.
Chiederei dunque al sindaco di illustrare i motivi dei mancati interventi in merito da parte degli uffici e del corpo di polizia municipale oppure, qualora risultassero interventi ed accertamenti antecedenti l’esposto inoltrato presso la Procura della Repubblica di Pistoia, di fornire copia della documentazione inerente, con data e numero di protocollo soprattutto di spiegare perché un cittadino, per trovare risposta alle proprie istanze di competenza esclusiva del Comune, si sia dovuto rivolgere alla Procura della Repubblica di Pistoia».

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: