La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Non si lavora solo alle scuole a Pieve a Nievole, ma, anzi, sono molti i cantieri aperti in questo periodo.
In questi giorni sono iniziati i lavori di completamento del parcheggio in via Leonardo da Vinci, con l’obiettivo di sistemare e riqualificare l’area. Il contratto sottoscritto tra il Comune e la ditta appaltatrice Costruire di Montecarlo, comprende sia le opere necessarie a ultimare l’area di parcheggio, ovvero pavimentazioni, marciapiede, zanelle, illuminazione pubblica, ma anche la piantumazione della zona a verde retrostante il parcheggio, con ben 22 alberi di varie essenze al fine di arredare e indirizzare in senso ambientale questo intervento, che ha un costo di 105.000 euro, finanziati con oneri di urbanizzazione ed avanzo di amministrazione, importo che va ad aggiungersi alla prima tranche di lavori per un importo di 100.000 euro, che quindi determina una spesa complessiva di 205.000 euro.
Partirà in questi giorni l’avvio del cantiere di manutenzione stradale in via Deledda e via Tagliamento, comprensivo del rifacimento di marciapiedi, della regimazione delle acque piovane, della predisposizione per estendere l’illuminazione pubblica, adeguate asfaltature e la segnaletica. Il tutto per un investimento di 80.000 euro, con lavori affidati alla ditta Cinelli Costruzioni di Pescia.
Sono iniziati anche i lavori per predisporre l’illuminazione pubblica in via Campicelli, contestualmente ai lavori di rifacimento dell’acquedotto da parte di Acque SpA. In questo senso la collaborazione fra i due soggetti ha consentito di individuare e inserire nello scavo anche una canalizzazione per l’illuminazione, finanziata dal comune per circa 6.000 Euro, in modo da ottimizzare il previsto rifacimento della strada a seguito di tutti i lavori.
“Come si vede non siamo certo fermi e approfittiamo di ogni opportunità per realizzare lavori, anche in sinergia con altri soggetti - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti - per ottimizzare spese e tempi. Stiamo procedendo con l’ammodernamento delle strutture comunali e degli spazi pubblici e queste tre opere lo confermano ulteriormente”.