Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Scuola al Palazzo del turismo? Edificio incompatibile"

26/7/2020 - 18:51

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene dopo la notizia sulla possibilità di fare del vecchio Palazzo del turismo una scuola.

 

"Tenuto conto di quanto appreso a mezzo stampa, ovvero che il Palazzo del turismo, in viale Verdi, cuore pulsante della città turistica e termale, sarà sede di una scuola.


La notizia non è stata oggetto di dibattito e conseguente delibera di indirizzo/attuativa - non dai consigli comunali di Montecatini Terme e Pistoia, non dal consiglio provinciale, non dalle competenti commissioni o dalle giunte municipali.

In relazione alle potenzialità dell’immobile e del suo presente e futuro utilizzo legato a una destinazione e vocazione turistica.

Tenuto conto dell’assoluta incompatibilità di detto immobile a ospitare e accogliere, anche in via provvisoria, una scuola.

In considerazione del fatto che la proprietà dell’immobile, di conseguenza la responsabilità di una sua corretta manutenzione, gestione e valorizzazione, ricade sul Comune di Pistoia.

Preso atto che a oggi il Comune di Montecatini Terme e il Comune di Pistoia non hanno fatto niente per curare l’immobile in oggetto.

Nell’interrogare il sindaco sulle ragioni di quanto soprariportato si chiede nello specifico quanto segue:

i locali dell’immobile sono a norma e agibili per accogliere una scuola?
Spazi, ambienti e arredi sono pronti per ospitare studenti e studentesse già a partire dal mese di settembre?
Le misure di contrasto al Covid-19 sono attuabili nello stabile in oggetto?
Esistono idonee garanzie per accogliere disabili, persone con difficoltà motorie e intellettive, come richiesto da tutti i protocolli vigenti per una scuola inclusiva “per tutti e a misura di ciascuno”?
Chi sosterrà le spese per la necessaria riqualificazione e messa a norma di detto stabile? In quali tempi?
L’alternativa più naturale e idonea, l’Auditorium attiguo al liceo scientifico Coluccio Salutati, perché non è stato preso in considerazione?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2020 - 15:19

AUTORE:
Antonello

Ormai non ci sono piu' argini all'incompetenza e all'assenza di idee. Non sono al corrente neppure delle risorse che hanno a disposizione.
Hanno a disposizione
le dimissioni che gli permetterebbe di evitare altri danni alla nostra citta'
Che disastro

26/7/2020 - 19:22

AUTORE:
Simo

Ma vogliamo mandare a scuola i ragazzi in un palazzo che è transennato all esterno perché cadono il cornicione e l intonaco??
Un palazzo che è stato riadattato molte volte alle esigenze del momento?
Stiamo scherzando??