Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
VALDINIEVOLE. Resta difficile la situazione in Valdinievole per quanto riguarda la viabilità. Le strade sono ancora in gran parte ghiacciate e quindi è difficile e pericoloo spostarsi da una zona all'altra. Il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, ha lanciato un appello perchè ci si muova solo per lo stretto necessario, e comunque in condizoni di sicurezza, con catene o gomme specifiche. Oggi restano chiuse le scuole a Montecatini e Monsummano, con esclusione delle superiori. L'autostrada che ieri è rimasta bloccata per tutto il pomeriggio, è stata liberata dal ghiaccio e quindi è di nuovo transitabile. Anche nelle collegami ferroviari la situazione si sta gradualmenmte normalizzando. Intanto l'amministrazione provinciale fa sapere sono in azione su tutto il territorio provinciale nelle strade di sua competenza i mezzi spalaneve e spargisale: 25 mezzi con una cinquantina di personale addetto. I mezzi continueranno a intervenire, monitorando la situazione, fino alla fine del maltempo e al ripristinarsi delle condizioni di normalità. I mezzi sono intervenuti da ieri non appena è iniziato a nevicare, tra le prime zone trattate il Ponte di Serravalle. Ovviamente in azione anche nelle strade montane. Nei giorni scorsi le strade erano state trattate con il sale in vista della neve, perché questa non si attaccasse facilmente e rapidamente allasfalto. Comunque ora, con l'abbassarsi della temperatura e il continuare della precipitazione, è necessario continuare l'intervento. Per questo l'ente raccomanda di non utilizzare l'auto se non con catene o gomme da neve, fino a che la situazione non sarà ritornata alla normalità.