Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Per la prima volta il cinema all’aperto e gratis, Diolaiuti: “Pellicole importanti per un'estate certamente diversa"

28/7/2020 - 9:53

Per dare un importante possibilità a tutti quelli che per vari motivi non potranno fare le solite vacanze, insieme al fatto che la stragrande maggioranza delle manifestazioni che arricchivano l’estate pievarina non si svolgeranno, l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare, per la prima volta nella cittadina, un programma di sei proiezioni all’aperto di film importanti.

“Stelle del cinema” è il nome scelto per questo programma che già nel titolo racchiude il senso del progetto: pellicole importanti sotto le stelle, con ingresso gratuito e i soli vincoli della normativa anti-covid 19.

Due sono gli spazi di verde pubblico  dove saranno posizionati gli schermi per la proiezione dei film : al rione empolese di via Cantarelle e in via Fratelli Cervi, con inizio dello spettacolo fissato per le 21,15.

Il primo ciclo in via Cantarelle prevede tre film: il 29 luglio “Cuori puri”, domenica 2 agosto “La pazza gioia” e mercoledì 5 agosto “Rush”.

Il secondo in via fratelli Cervi comincia mercoledì12 agosto con “Forever young”, poi domenica 16 con “Bangla” e si chiude mercoledì 19 con “Mine vaganti”.

Il primo film a essere proiettato, mercoledì 29 luglio, è Cuori puri, un film del 2017 diretto da Roberto De Paolis, che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica.

Questa la trama: Agnese (Selene Caramazza) ha appena compiuto diciotto anni e vive nella periferia romana. Sia la sua famiglia - in particolar modo la madre - sia la comunità che frequenta sono molto religiose. Stefano (Simone Liberati) invece è un giovane di venticinque anni con un passato e un presente turbolenti. Il ragazzo lavora come custode nel parcheggio di un centro commerciale che si trova ai confini di un campo rom.

Cosa potrebbe mai portare due persone così diverse e con stili di vita diametralmente opposti a incrociare le proprie vite? L’amore. Dopo il primo incontro, tra i due nasce un sentimento che cresce e che li porta a scontrarsi ognuno con la propria realtà. Agnese, che sta per fare un voto di castità fino al matrimonio, prenderà una decisione inaspettata ed estrema, mentre Stefano si troverà a fronteggiare una serie di problemi con le persone della sua cerchia rischiando di finire in guai grossi.

“Abbiamo deciso di fare questa rassegna cinematografica per tanti motivi, primo dei quali offrire una opportunità di uscire  a tutti quelli che rimangono a casa perché non possono andare in vacanza  oppure erano abituati a frequentare tutte le iniziative che si susseguivano nella nostra estate - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. I film mi sembrano vari e interessanti, invitiamo tutti i cittadini a venire a vederli ma con la raccomandazione di non arrivare all’ultimo momento per non complicare le operazioni di sicurezza che saranno comunque necessarie”. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: