Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Parlanti (M5S) presenta una mozione per impegnare la maggioranza a prendere posizione netta sull'oleificio.
"Il voto in consiglio sulla mozione appena protocollata toglierà ogni dubbio. L'amministrazione dica chiaramente (e noi li impegniamo a farlo) cosa vuole fare per scongiurare la chiusura dell'oleificio sociale, le cui conseguenze a cascata, negative, per tutto il territorio, saranno un ulteriore danno per la nostra comunità (interesse generale che il soggetto pubblico si impegna a tutelare).
Detto ciò, è stata mia cura predisporre una mozione di indirizzo ed urgente, cui hanno aderito anche i colleghi di Pci e Lega, che ringrazio, affinchè si passi dalle parole ai fatti e senza più silenzi o tentennamenti. Mettiamo nero su bianco l'impegno a trovare una mediazione che veda coinvolta, se necessario, anche l'amministrazione di Larciano, pur nel rispetto delle scelte di un soggetto giuridico privato quale la Cooperativa.
Tuttavia dalle parole del sindaco in consiglio, in cui ho posto domande sulla faccenda, parrebbe che la posizione sia diversa. Vediamo come voterà la maggioranza e come giustificherà un voto favorevole piuttosto che uno contrario, così non ci saranno più dubbi.
Inoltre i giri di parole con cui il Pd locale è goffamente intervenuto, inteso come partito scorporato dalla sua maggioranza in Comune (e già questo fa sorridere perchè sono sempre gli stessi), in un fallimentare tentativo di aiuto al Comune, nulla aggiungono, se non un teatrino politico dove lo stesso attore recita due parti. I cittadini aspettano invece che sindaco, assessori o persino qualche consigliere, si esprimano in modo netto.
Se l'intento del "partito" era correre in soccorso della maggioranza in affanno, invece di un salvagente gli ha gettato un masso, con cui affondano gli uni e gli altri, che poi coincidono sempre, da 70 anni".