Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
A Pian degli Ontani il primo appuntamento con le “Notti bianche della biodiversità”

30/7/2020 - 14:31

Venerdì 31 luglio prima “Notte bianca della Biodiversità” presso la riserva naturale biogenetica di Pian degli Ontani, a cura dal reparto carabinieri biodiversità di Pistoia.

 

L’appuntamento è per le ore 18 presso il centro visitatori “Fior di pietra” di Pian di Novello, e inaugurerà il ricco calendario di escursioni ed eventi della stagione estiva 2020 pianificato dal reparto, in occasione del quale verrà presentato ai partecipanti il nuovo allestimento, incentrato sul tema dei pipistrelli, curato dal personale del reparto biodiversità di Pistoia in collaborazione con il gruppo naturalistico Montagna Pistoiese. 

 

Interverranno Gianna Dondini e Simone Vergari che da decenni studiano i pipistrelli delle Riserve pistoiesi e che condurranno il pubblico alla scoperta di questi misteriosi mammiferi, spiegandone la complessa biologia ed etologia, il loro contributo incredibile all’accrescimento della biodiversità forestale, e renderanno così possibile un avvicinamento, solo metaforico, a questi abitanti del buio, nell’intento anche di riscattarne l’immagine agli occhi di un pubblico oggi più che mai diffidente ed impaurito dalla loro presenza.

 

Dal centro visitatori “Fior di pietra” partirà l’escursione notturna all’interno della Riserva Naturale Biogenetica di Pian degli Ontani, alla scoperta di presenze schive e di sensazioni sopite. La partecipazione alle escursioni è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria (0573/23103, dal lun al sab, 8-14).

 

Le escursioni si svolgeranno garantendo il rispetto delle linee guida per il contrasto della diffusione dell’epidemia da Covid - 19: il numero di partecipanti sarà limitato per garantire il rispetto delle distanze interpersonali e a ciascuno sarà richiesto di avere al seguito, oltre alla necessaria dotazione escursionistica prevista per uscite notturne in ambiente montano (circa 1.200 m di quota, 20° C temperatura media attesa della serata), mascherina e gel igienizzante, da utilizzare in caso di necessità.Le visite saranno condotte dai carabinieri del reparto biodiversità di Pistoia e da personale dipendente specializzato nella didattica ambientale, che guideranno i visitatori ad una scoperta consapevole dell’inestimabile patrimonio naturale conservato all’interno delle riserve naturali statali.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: